Il trade rappresenta per Trenitalia uno dei principali canali di vendita e va in questa direzione la scelta di avviare la collaborazione con M-Facility, una realtà che ha sviluppato una piattaforma finanziaria con importanti vantaggi verso le agenzie di viaggi. Le Full potranno infatti continuare a lavorare senza più l’obbligo della fideiussione, mentre le Easy potranno accettare pagamenti in contanti per emettere i biglietti di Trenitalia.
Per attivare il servizio è sufficiente sottoscrivere un contratto di adesione con M-Facility e attivare un servizio di conto corrente con una Banca del Credito Cooperativo. Successivamente sarà associato un plafond per ogni adv che rappresenterà la capacità di spesa. Il plafond utilizzato per gli acquisti su STS potrà essere reintegrato, totalmente o parzialmente, ogni qual volta se ne presenti la necessità.
La partnership è stata presentata durante un roadshow che ha già toccato le città di Rimini, Torino, Milano, Bologna, Perugia, Napoli, Bari, Ancona, Pescara, Campobasso, Milano, Palermo, Lecce e Lamezia Terme, e che riprenderà nel periodo primaverile.
(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)