L’attività di promozione su scala internazionale del Convention Bureau Italia è iniziata dai due principali crocevia al mondo: New York e Londra.
Nella Grande Mela, il Convention Bureau Italia ha partecipato al Successful Meetings University, il workshop dedicato esclusivamente all’out-going USA che con i suoi 100 buyer rigidamente selezionati, rappresenta uno dei luoghi d’incontro più qualificati con clienti americani.
Due giorni di incontri b2b e networking events hanno consentito al CBI di presentare il meglio dell’offerta italiana.
“Gli Stati Uniti si confermano come un mercato nel quale è fondamentale continuare a investire” sostiene Tobia Salvadori, “S.M.U. è solo il primo tassello di un piano di promozione rivolto agli Stati Uniti che nei prossimi mesi vedrà implementarsi con una newsletter dedicata e, nella seconda metà dell’anno con un evento tutto Italiano”.
Il rientro da New York ha incluso una sosta a Londra, dove Convention Bureau Italia ha organizzato il workshop Destination Italy. Oltre 30 buyer londinesi sono confluiti nell’italianissimo Cicchetti Bar dove hanno avuto modo di conoscere i 13 supplier presenti: Genova Convention Bureau, Rome Marriott Park Hotel, Starhotels, AMT Hotels, Grand Hotel Poltu Quatu, FH Hotels, Hilton Sorrento Palace, Tenuta Artimino, Hotel Cavour di Firenze, Holiday Inn Parco dei Medici, Boscolo Hotels, AmandaEventz, ServiceVill, GVST.
Pippo Russotti, Director of Sales delle strutture Milan Marriott e Marriott Rome Park Hotel conferma il buon esito dell’evento: “crediamo molto in questo tipo di attività. Destination Italy è stata un’esperienza molto positiva: buyer interessati e con progetti concreti per i quali abbiamo avuto modo di mostrare la nostra offerta”.
“Promuovere l’Italia vuol dire anche offrire ai nostri operatori nuove occasioni di visibilità, rispetto alle classiche fiere e workshop. Questa è stata la seconda edizione di un’iniziativa che sicuramente diventerà una bella consuetudine nell’attività del CBI” conclude Salvadori.
Per maggiori informazioni:
Convention Bureau Italia
marketing@conventionbureauitalia.com