Questo viaggio è stato un importante momento di confronto e di incontro tra due culture e due visioni molto diverse; una preziosa missione che ho condiviso con una squadra di imprenditori capaci che, ognuno nel proprio settore, vogliono stringere una salda partnership con la Cina che può, e deve essere, di reciproca soddisfazione. L’Italia è pronta ad accogliere i turisti cinesi che, come ho visto, vogliono vedere le nostre bellezze naturali, artistiche e culturali, ma anche conoscere di più la nostra Nazione e d’altra parte vogliamo che la Cina si apra agli imprenditori italiani affinché possano portare la conoscenza, la capacità e le competenze, che ci contraddistinguono, qui in un mercato che è tra i più importanti al mondo e che ama il prodotto italiano. Questa visita è stata l’occasione per consolidare il presente, ma soprattutto per costruire un solido futuro”.

Commenta così il ministro del Turismo Daniela Santanchè l’ultima tappa del suo viaggio istituzionale in Cina, nel corso della quale è stata accompagnata da rappresentanti di importanti gruppi italiani: Alis, Arsenale Spa, Gruppo Msc, Federterme, Ita Airways, Nicolaus group, Rocco Forte Hotel e StarHotels).

(Per maggiori informazioni: www.ministeroturismo.gov.it)