Con riferimento alla gestione dell’emergenza dovuta agli incendi occorsi in questi giorni nell’isola di Rodi, ASTOI Confindustria Viaggi, l’associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating in Italia, evidenzia che i Tour Operator associati che programmano la destinazione stanno registrando molte limitazioni nell’operatività dovute alla mancanza di informazioni da parte della Protezione Civile locale.

Gli assistenti degli operatori stanno contattando i propri clienti per fornire tutte le necessarie informazioni e per capire in quale centro di raccolta gli stessi siano stati inviati dalle Autorità locali.

ASTOI è in contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina per l’opportuna triangolazione tra l’Ambasciata italiana ad Atene e gli operatori, al fine di riuscire ad assistere al meglio i clienti e rendere più celere lo scambio di informazioni. Inoltre, alcuni operatori stanno inviando aeromobili speciali che, verosimilmente, arriveranno a Rodi nella notte per far rientrare i propri clienti in Italia.

 

Ufficio Stampa ASTOI Confindustria Viaggi
Sara Ferdeghini - Ferdeghini Comunicazione Srl
+ 39 335.7488592, sara@ferdeghinicomunicazione.it, comunicazione@astoi.com