• · l’attrice è in tournée a teatro e presto in libreria con Forte e Chiara
  • · rinascere, scoprire, viaggiare: da Finale Ligure a Sibari, le mete perfette per un viaggio di primavera
  • · scoprire il Giappone a Torino con Utamaro, Hokusai, Hiroshige

Roma, 3 aprile 2023

 

La Freccia fa propria l’affermazione della protagonista della cover di aprile, Chiara Francini, a teatro con una storia al femminile e presto in libreria con Forte e Chiara. Se lei si dichiara “affamata di vita”, l’invito del magazine di FS è di esserlo un po’ tutti, affamati di vita. Ma lo strillo di copertina sintetizza anche il senso di gran parte degli articoli di questo mese, focalizzati su quanto di meglio sprigiona la primavera con la sua spinta a rinascere, scoprire, viaggiare.

Meta perfetta per una pausa all’aria aperta è Finale Ligure, paradiso degli sport outdoor e delle esperienze a contatto con la natura. Si può girare per l’Italia con il naso all’insù per ammirare le statue più alte del Paese, dal San Carlo di Arona al Cristo di Maratea. Per continuare poi a piedi lungo la Via Amerina, attraverso il cammino che unisce Roma a Perugia; nella piana di Sibari, seguendo le orme di civiltà millenarie, e tra le calli di Venezia, alla ricerca delle realtà urbane più creative. Celebrando le bellezze di un Paese da vivere e da proteggere, come ci ricorda la Giornata della Terra 2023, che cade il 22 aprile e invita come sempre a fare la propria parte per salvaguardare l’ambiente.

Spazio anche all’arte con l’esposizione torinese Utamaro, Hokusai, Hiroshige. Geishe, samurai e la civiltà del piacere, per scoprire il Paese del Sol Levante nelle opere dei tre grandi maestri nipponici, tra stampe, kimono e maschere teatrali. A Palazzo Strozzi di Firenze si omaggiano i 30 anni della collezione Sandretto Re Rebaudengo con oltre 70 opere dei maggiori artisti contemporanei, da Maurizio Cattelan a Shirin Neshat. Mentre a Trieste la moda viene celebrata come un capolavoro con l’apertura di Its Arcademy-Museum of Art in Fashion, in cui si mettono in mostra 20 anni di tendenze attraverso la collezione degli stilisti che hanno partecipato al concorso Talent Support.

Non mancano le interviste ai grandi nomi dello spettacolo e dello sport: da Mr. Rain, rapper rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, alla reunion del duo Paola & Chiara, pronte e portare in tour le loro grandi hit; dall’attore e drammaturgo Stefano Massini al capitano della Nazionale italiana di rugby Michele Lamaro.

Tutto questo e altro ancora sul magazine La Freccia di aprile, da sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche sul canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.