Come preannunciato dal Presidente Pier Ezhaya, in occasione della scorsa Assemblea Elettiva, il mandato degli organi 2022-2025 sarà contrassegnato da un lavoro di squadra, organico e funzionale ai bisogni e alle specificità dell’Associazione e dei propri soci. Le numerose attività, abitualmente svolte da ASTOI, saranno quindi presidiate e implementate da Delegati e Coordinatori, che avranno il compito di sintetizzare le esigenze relative al proprio ambito operativo per portarle all’attenzione del Consiglio Direttivo e del Board di Presidenza.

In quest’ottica il Consiglio Direttivo ha assegnato le seguenti Deleghe Esecutive: “Delega ai rapporti con i vettori aerei” – Andrea Mele; “Delega ai rapporti con le Associazioni estere” – Frederic Naar; “Delega alla gestione dell’Osservatorio e Data Platform” – Marco Peci; “Delega alla gestione di Adv Overview”– Mario Aprea; “Delega al Marketing e agli Eventi” - Stefano Pompili; “Delega agli studi di settore e alla formazione” – Carlo Schiavon; “Delega al rapporto con gli Enti del Turismo” – Andrea Vannucci; “Coordinamento delle Deleghe esecutive” – in qualità di Vice Presidente eletto, Marco Peci.

In seno alle specifiche Commissioni, sono stati inoltre nominati i rispettivi Coordinatori: “Commissione Tailor Made” – Davide Catania; “Commissione Italia” – Roberto Pagliara. Per la “Commissione Education” è stato nominato Lorenzo Agati in qualità di Coordinatore Generale e sono stati inoltre individuati i responsabili per i seguenti segmenti: “Programmi all’Estero” - Stefano De Angelis; “Rapporti con INPS” - Antonietta Ricciardi; “Viaggi Senior” - Massimiliano Monti; “Viaggi di istruzione e rapporti con MIUR” - Claudia Randazzo; “Nuove iniziative” - Davide Bresquar.

Per quanto concerne i Gruppi di Lavoro tecnici, si procederà in continuità e sono stati quindi riconfermati i precedenti Coordinatori: “Gruppo di lavoro Legale” – Avv. Silvana Durante; “Gruppo di Lavoro Fiscale” – Avv. Prof. Benedetto Santacroce; “Gruppo di Lavoro Amministrazione del Personale” – Direttore Flavia Franceschini; “Gruppo di Lavoro Spedizione Cataloghi” – Marco Peci.

Il Presidente Pier Ezhaya commenta: “Nel corso dell’attuale mandato potremo finalmente dedicarci allo sviluppo delle strategie, che durante lo stop dovuto alla pandemia erano state di fatto congelate e assorbite dalla gestione dell’emergenza. In un’ottica di equa redistribuzione delle responsabilità legate alle numerose attività che l’Associazione da sempre sviluppa, sono stati assegnati specifici ruoli a colleghi che, grazie alla propria esperienza e competenza, sono certo sapranno portare i risultati richiesti. Ho sempre sostenuto che la forza di un’associazione, ma anche di un’azienda, si debba misurare attraverso la qualità e la professionalità della squadra che la anima. Sono quindi certo di poter contare sull’impegno di tutti, forte della convinzione che ciò che facciamo da soli non ha mai lo stesso valore di ciò che potremmo fare in gruppo”.

 

Per informazioni, richieste stampa e interviste:

Ufficio Stampa ASTOI Confindustria Viaggi

Sara Ferdeghini – Ferdeghini Comunicazione Srl

+ 39 335.7488592 sara@ferdeghinicomunicazione.it, comunicazione@astoi.com