Ormai manca pochissimo all’inizio della quarta edizione di Italy at Hand, l’evento organizzato da ENIT e Convention Bureau Italia, che si svolgerà dal 16 al 18 novembre a Napoli, e che prevedrà post tour a Sorrento, Salerno, Paestum e Campi Flegrei. Gli ultimi giorni di preparativi vedono la conferma di un’importante novità: UniCredit, la banca commerciale pan-europea attiva in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale sarà partner dell’evento. L’Istituto di credito ha infatti riconosciuto il ruolo centrale che Italy at Hand ricopre nelle strategie di promozione delle aziende italiane del MICE e, in piena continuità con il protocollo d’Intesa siglato con ENIT, dimostra una grande vicinanza nei confronti degli operatori della meeting industry del nostro Paese.
Oltre a rafforzare la reputazione di Italy at Hand, la presenza di UniCredit rappresenterà una concreta opportunità per molti operatori MICE campani. La sponsorizzazione darà infatti la possibilità di ospitare altre 10 aziende del territorio, coinvolte dalla Regione Campania, durante il lunch di chiusura dell’evento, avendo così la possibilità di avere un importante momento di confronto con i 55 clienti internazionali che arriveranno in Campania.
“L’interesse di UniCredit per Italy at Hand ci riempie di orgoglio e rappresenta un’ulteriore, importante conferma della bontà del progetto. È inoltre un bellissimo esempio di gioco di squadra. Con questa operazione Convention Bureau Italia, ENIT, Regione Campania e UniCredit stanno dimostrando di essere sulla stessa lunghezza d’onda per la valorizzazione delle aziende della filiera MICE Italiana. Sono certa che questo possa essere il primo passo di un lungo percorso che la nostra industria e UniCredit potranno fare insieme” afferma Carlotta Ferrari, Presidente di Convention Bureau Italia.
“Il comparto turistico ha subito un'importante battuta di arresto a causa della pandemia ma è un settore cruciale per l'economia del Mezzogiorno – ha aggiunto Ferdinando Natali, Responsabile per il Sud di UniCredit Italia - è ora più che mai necessario stimolare il fare-rete sul territorio per non sprecare l’occasione della ripartenza e per incrementare i flussi di incoming turistico verso le Regioni del Sud e, di conseguenza, aumentare anche gli investimenti nel settore e l’occupazione. La sponsorizzazione di UniCredit della quarta edizione di Italy at Hand risponde proprio alla logica di voler dare un segnale di vicinanza agli operatori del settore e porci come partner finanziario di riferimento per le aziende della filiera”.
(Per maggiori informazioni: gianni@conventionbureauitalia.com)