Le dichiarazioni del Ministro Garavaglia nell’ambito dell'evento di presentazione di "Progetto Mare", organizzato da Confindustria, sono un segnale molto importante per il settore alberghiero che vede raccolte e rappresentate le proprie istanze.

Il Ministro Garavaglia infatti ha sottolineato l’esigenza di potenziare le risorse del PNRR andando a valorizzare quell’area del Piano come riqualificazione e ristrutturazione alberghiera, dove la domanda è stata largamente superata rispetto alle risorse disponibili.

Un segnale importante che conferma l’impegno del Ministro per supportare le imprese in questa fase così complicata, in cui le stesse devono affrontare l’uscita della crisi e nel contempo l’esigenza di non interrompere piani ed interventi di investimento.

Oltre alle parole espresse, apprezziamo anche il lavoro svolto dal Ministero a livello europeo grazie al quale la Commissione europea ha fornito l’autorizzazione alla spesa di 698 milioni di euro, in deroga al regime degli “aiuti di Stato”, a sostegno delle imprese colpite dalla pandemia.

Un ulteriore stimolo per la ripartenza, dopo due anni di fermo pressoché totale e un ulteriore segnale di incoraggiamento per gli operatori - dichiara Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.