Il Travel Trend Report di Expedia Group Media Solutions rivela un incremento del 25% del volume delle ricerche nel primo trimestre del 2022.
L’intenzione di viaggio è in aumento, le finestre di ricerca si stanno allungando, c’è un aumento consistente delle ricerche per viaggi internazionali e un crescente interesse verso il turismo sostenibile.
In particolare, le ricerche aumentano man mano che si allentano le restrizioni nei vari Paesi. Di conseguenza, a una crescente fiducia del viaggiatore corrisponde un allargamento della finestra delle ricerche. Le grandi città come Las Vegas, New York, Chicago e Londra rimangono in testa ai desideri dei viaggiatori, affiancati dalle destinazioni balneari come Cancún, Punta Cana, Honolulu e Miami. In crescita del 35% rispetto al trimestre precedente le prenotazioni alberghiere e delle case vacanza, con tutte le regioni che hanno registrato almeno un aumento a doppia cifra, con una permanenza media che si attesta sui 2 giorni per gli hotel e sui 5,5 giorni per le sistemazioni extralberghiere.


Da sottolineare anche l’ascesa della domanda per le forme di turismo sostenibile. I consumatori in tutto il mondo prediligono offerte eco-friendly e sostenibili, e continueranno a farlo anche in futuro. Circa il 50% dei consumatori sarebbe disposto a pagare di più per trasporti, attività e sistemazioni più sostenibili

(Per maggiori informazioni:www.expedia.com)