Il Consiglio di UCINA  del 28 novembre ha approvato la costituzione dell’ottava Assemblea di settore, dedicata a Dealer, Reti di rivendita e Centri di assistenza nei settori natanti, imbarcazioni, accessori e motori. La nuova Assemblea si affianca a quelle dei Settori SuperYacht, Natanti e Imbarcazioni a motore, Natanti e Imbarcazioni a vela, Battelli pneumatici, Motori, Accessori e componenti, Servizi e Porti. Il Presidente di UCINA Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, ha conferito al Consigliere Gaetano Fortunato l’incarico di Advisor della presidenza per lo Sviluppo della nautica nel Mezzogiorno. 

“Riunificazione del settore e attenzione al Sud sono i due assi portanti della mia azione dalla nomina al vertice dell’Associazione nazionale di categoria”, spiega Cecchi. “Il primo interlocutore al quale ci siamo rivolti è la Ascom, anche a seguito dell’incontro avuto con il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione del 59° Salone Nautico Internazionale di Genova, al fine di rafforzare la nostra collaborazione”.

Il Consiglio di UCINA Confindustria Nautica ha anche valutato la Business Intelligence & Customer Satisfaction Analysis realizzata da GRS, società indipendente specializzata in analisi di mercato, sulla scorsa edizione del Salone Nautico a Genova. I visitatori sono venuti da tutta Italia e tutta Europa, con presenze da Nord e Sud America, Emirati Arabi e Australia. Il 30,3% di questi era alla prima partecipazione. "Per quanto riguarda i visitatori italiani – ha spiegato il Direttore commerciale, Alessandro Campagna – si registra una capillare copertura di tutta l'Italia con la partecipazione prevalente da tutto il Centro-Nord e dalla Sicilia.”

 

 (Per maggiori informazioni: www.ucina.net)