Il 5 dicembre alle 9.30 nella Sala ISMA del Senato si terrà il convegno "Come rendere strutturale la crescita del turismo in Italia", organizzato dall'Osservatorio Parlamentare per il Turismo in collaborazione con Federturismo.  Il convegno sarà presieduto e moderato dall'On. Ignazio Abrignani, Presidente dell’Osservatorio Parlamentare per il Turismo.

Dopo i saluti di Pierluigi Mantini, Presidente Onorario Osservatorio Parlamentare per il Turismo, interverranno: Fabio Lazzerini, Consigliere di Amministrazione ENIT; Francesco Palumbo Direttore Generale Turismo Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Giovanni Lolli Coordinatore Commissione Turismo e Industria Alberghiera Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome; Vittorio Messina Presidente Assoturismo Confesercenti; Vincenzo Serra Confturismo Confcommercio e Gianfranco Battisti Presidente Federturismo Confindustria.

Concluderà i lavori Dario Franceschini, Ministro ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo.

Nel corso della giornata sarà, inoltre, presentata la terza edizione del rapporto di Federturismo Confindustria “Programmazione regionale turistica 2017”, a cura di Italo Candoni, vice Direttore Federturismo Veneto. Mara Manente, direttore Ciset Ca' Foscari di Venezia, darà una anticipazione del rapporto 2017 dell'Osservatorio permanente sui Piani strategici del turismo di Confturismo e Ciset. 

(Per maggiori informazioni: info@fareturismo.it)