Per la seconda volta consecutiva il Convention Bureau nazionale è il primo interlocutore per la ricerca dei migliori partner per il Ministero in occasione dei prossimi Stati Generali del Turismo Sostenibile e della Cultura, in programma a Napoli il prossimo Aprile

Firenze, 18 febbraio 2016 – A seguito dell’esperienza estremamente positiva dello scorso anno, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo si affida ancora una volta al Convention Bureau Italia per l’organizzazione dei prossimi Stati Generali del Turismo Sostenibile e della Cultura, in programma il prossimo Aprile al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.

La decisione del MIBACT di affidarsi al Convention Bureau Italia per questo importante evento è una conseguenza diretta del Protocollo d’Intesa che ENIT ha siglato con il CBI lo scorso marzo proprio con l’obiettivo di riconoscere il Convention Bureau nazionale come il partner operativo dell’Ente del Turismo per la Meeting Industry italiana. La riconferma da parte del Ministero della volontà di affidarsi nuovamente al CBI è un importante segnale di fiducia che deriva sicuramente dal grande successo riscontrato dalla collaborazione avviata già lo scorso anno.

Gli Stati Generali del Turismo sono quindi l’occasione per celebrare l’adesione del neo costituito Convention Bureau di Napoli al Convention Bureau Italia, formalizzata a Milano durante la recente BIT - Borsa Internazionale del Turismo. Il Convention Bureau di Napoli si è costituito il mese di novembre scorso grazie ad un contratto di rete tra i principali operatori privati della meeting industry locale. Con questa importante adesione, il Convention Bureau nazionale va a completare ancora di più l’offerta italiana rappresentata e aggiunge un importantissimo tassello per quello che riguarda il sud del Paese, di cui il Sicilia Convention Bureau e il Sardinia MICE Network sono già portavoce. Sale quindi a 17 il numero dei Convention Bureau di destinazione e dei DMO che hanno scelto di aderire alla rete nazionale.

“Siamo molto felici del rinnovato riconoscimento da parte del MIBACT al lavoro intrapreso dal CB Italia. L’adesione del CB di Napoli alla nostra rete segna un altro punto importante nella nostra rappresentatività nazionale” ha dichiarato Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Italia.

(Per maggiori informazioni: marketing@conventionbureauitalia.com)