L’istruttoria che nasce dalle nostre segnalazioni sulle violazioni della concorrenza, è un passo importante per il settore. 

L’apertura dell’istruttoria dell’Antitrust che ha accolto le segnalazioni di AICA nei confronti di Expedia e Booking, è un primo passo molto importante – dichiara Giorgio Palmucci Presidente di AICA Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

L’Autorità garante del mercato e della concorrenza, ha ritenuto quindi fondate le nostre argomentazioni che lamentavano un condizionamento della libera concorrenza e delle commissioni imposte alle imprese.

Ovviamente l’auspicio è che l’istruttoria abbia un esito positivo aprendo una nuova fase nel rapporto con quelli che sono i principali attori del mercato on line, questo nell’interesse delle imprese – oggi troppo condizionate nelle loro politiche commerciali dallo strapotere delle Olta – e dei consumatori che da un mercato effettivamente libero non possono che trarre vantaggi.

L’Italia è tra le prime destinazioni al mondo e non possiamo nasconderci l’importanza che le Olta hanno per il nostro mercato, ma dobbiamo poter competere a livello internazionale senza subire ingiusti condizionamenti e penalizzazioni. 

(Per maggiori informazioni: relazioniesterne@alberghiconfindustria.it)