E’ stato siglato oggi - nell’ambito dell’edizione 2014 di Fareturismo - il Protocollo d’intesa tra l’Associazione italiana Confindustria Alberghi e Re.Na.I.A., la Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri.

Obiettivo dell’Accordo - nato dalla collaborazione, iniziata lo scorso luglio, tra le due realtà - è quello di favorire l’alternanza scuola - lavoro ed il confronto con il mondo dell’impresa per agevolare l’ingresso dei giovani nel settore dell’hotellerie. Una occasione per favorire l’orientamento degli studenti ed appassionarli ulteriormente verso questo comparto a favore di scelte professionali più consapevoli perché orientate anche dalla parte datoriale.

L'iniziativa - che si inserisce nel percorso di integrazione tra scuola e mondo del lavoro da tempo avviato dall’Associazione Italiana Confindustria Alberghi anche attraverso la sottoscrizione nel 2013 dell’Accordo con la Renatur (Rete Nazionale Istituti per il Turismo) - coinvolge le oltre 2500 strutture alberghiere aderenti alla stessa Associazione e la maggioranza degli istituti alberghieri dislocati sull’intero territorio nazionale.

“Attraverso questo progetto si vuole offrire un’opportunità agli studenti per agevolare la loro crescita personale e professionale, ma anche favorire una concreta risposta ai fabbisogni formativi delle imprese alberghiere che vedono nella valorizzazione del capitale umano un vantaggio competitivo” sostiene Giorgio Palmucci, Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi.


13 marzo 2014

Per maggiori informazioni:

Relazioni Esterne
ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI
Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma
tel. +39.06.54220808 +39.065924274
fax +39.06.54281933
http://www.alberghiconfindustria.it
relazioniesterne@alberghiconfindustria.it