“Il Presidente del Consiglio Letta ha detto di non aspettarsi dei miracoli dai provvedimenti che usciranno oggi dal CdM, ma le imprese hanno bisogno di segnali concreti subito. Il carico fiscale sugli immobili alberghieri è insostenibile” così Giorgio Palmucci Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi in relazione alle decisioni che dovrà prendere il Governo oggi e nelle prossime settimane.
“Quello dell’IMU è per il settore alberghiero un onere talmente elevato che rischia di condizionare la sopravvivenza stessa delle aziende. E’ necessario un profondo ripensamento di IMU e anche della Tares per dare respiro al settore nell’attuale congiuntura e per mantenere l’occupazione in vista della stagione estiva.
Abbiamo fiducia nell’azione di Governo, uscire dalla crisi, non è impossibile. Le politiche per la crescita passano attraverso l’impresa ed il lavoro, è il momento di muoversi con decisione in questa direzione. La domanda turistica internazionale è in recupero e le nostre imprese devono essere messe nella condizione di poterla cogliere”.
Roma, 17 maggio 2013
Tutte le informazioni sono consultabili all'indirizzo www.alberghiconfindustria.it