Bene, anzi benissimo la notizia relativa alla riapertura degli spostamenti tra le Regioni, così come la definizione di una road map per le altre attività che potranno progressivamente riportare alla vita i nostri territori.

Sono decisioni che vanno nella direzione che avevamo auspicato nella recente lettera al Premier Draghi e che speriamo preludano, unitamente alla crescita delle vaccinazioni, ad un progressivo ritorno alla normalità.

Un primo step, che aiuta a recuperare un po’ di fiducia, anche se certamente non risolve il problema delle aziende schiacciate da oltre 13 mesi di fermo ma è un passaggio fondamentale per gli operatori ed il mercato.
Anche la notizia di ieri sull’anticipazione al primo giugno dell’operatività del green pass è un fattore di positività che chiediamo al Governo di concretizzare da subito con indicazioni chiare su quello che potranno fare turisti e viaggiatori in Italia già nei prossimi mesi.

La strada è ancora lunga, anzi lunghissima, ma speriamo di avere finalmente superato l’ultima curva – questo il commento di Maria Carmela Colaiacovo, Vice Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi

(Per maggiori informazioni: www.alberghiconfindustria.it)