Menu
  • Confindustria Bari

    Confindustria Bari e BAT aiuterà gli imprenditori a fare i mecenati. Per i capitani d’impresa intenzionati ad investire in attività culturali  il Club delle imprese per la cultura della Territoriale barese aprirà a breve uno sportello di consulenza gratuita.

    Si intitola Help Student ed è una app per aiutare i ragazzi nello studio delle materie scolastiche professionalizzanti. Ideata dagli studenti dell’Istituto tecnico Romanazzi di Bari, questa è  l’idea imprenditoriale che lo scorso 30 aprile si è aggiudicata il primo posto nell’ambito della finale provinciale del concorso nazionaleLatuaideadimpresa.

    Confindustria Bari e BAT attiva due servizi gratuiti per supportare gli associati nell’internazionalizzazione. A partire dal 10 aprile ha messo a disposizione degli associati una figura professionale competente nel campo dell'interpretariato e della traduzione (lingue inglese-francese-spagnolo).

    Inoltre la Territoriale ha attivato, in collaborazione con Slig Law Llp, lo Sportello ‘Uk Law’, al quale le aziende associate possono sottoporre quesiti e problematiche di carattere legale relative al Regno Unito.

    (Per maggiori informazioni: http://www.confindustria.babt.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2773:per-gli-associati-un-servizio-gratuito-di-traduzione-e-interpretariato-&catid=42:primo-piano&Itemid=219)

    Il 18 ottobre, alle 14.30, a Bari si è tenuta la Conferenza stampa con Diana Bracco.

    La Puglia e la Basilicata non parteciperanno ad Expo 2015 in ordine sparso:  Confindustria Bari e BAT ha messo intorno a un tavolo non solo tutte le altre associazioni degli industriali pugliesi  e lucane, ma anche molte istituzioni ed enti pubblici e privati.

    Il 7 ottobre Johan Straand della Norwegian Hospitality Association of South Norway, con 45 imprenditori del settore, ha incontrato la Presidente della sezione turismo di Confindustria Bari e BAT Marina Lalli, per discutere dell'imprenditorialità italiana, in particolare dei costi che devono affrontare le nostre imprese e le disparità fiscali rispetto agli altri Paesi.