Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    FS Italiane

    Trenitalia ha scelto di incentivare i viaggi in coppia in vista del Carnevale lanciando Speciale2x1, un'offerta che consentirà alle coppie che sceglieranno di viaggiare con Trenitalia giovedì e martedì grasso (il 12 e 17 febbraio) di poter acquistare due biglietti al prezzo di uno. 
    L'iniziativa sarà valida solo per il servizio business, premium e standard Frecciarossa, per la seconda classe Frecciargento e Frecciabianca e per tutti gli altri treni del trasporto nazionale, con la possibilità di poter acquistare i biglietti fino alla mezzanotte del giorno precedente alla partenza. su tutti i canali di vendita Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Per chi sceglie di viaggiare su Frecce e treni a percorrenza nazionale, nei giorni di Natale, San Silvestro e Capodanno Trenitalia prevede l’offerta speciale 2x1 valida su tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard in prima e seconda classe, per viaggiare in due pagando un solo biglietto, al prezzo base intero.

    L'offerta può essere acquistata fino alle 24 del giorno precedente la partenza del treno sul web, alle biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate, alle self service o telefonando al Call Center, al numero unico a pagamento 89 20 21.

    Dalla promozione sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, Vetture Letto ed Excelsior.

    L'offerta non consente il cambio della prenotazione e del biglietto, il rimborso o l'accesso ad altro treno. Il numero di posti in offerta varia in base al treno e alla classe o al livello di servizio.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com) 

    Con il nuovo orario in vigore dal 14 dicembre Trenitalia metterà a disposizione sulle percorrenze nazionali, ogni giorno, 231 Frecce, 100 Intercity giorno e 24 Intercity Notte. In più, 38 collegamenti internazionali. L’offerta si arricchirà poi di fermate, collegamenti e speciali promozioni, in concomitanza con Expo 2015. 

    In occasione di Expo saranno attivate 41 nuove fermate a Rho Fiera per 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca e 4 Intercity Notte, per un totale di 20mila posti al giorno, e 26 fermate per treni internazionali da Svizzera e Francia, per un totale di 11mila posti al giorno. Milano sarà servita complessivamente da 236 collegamenti nazionali Trenitalia, di cui 148 Frecce, in arrivo e partenza dalle sue principali stazioni: Centrale, Rogoredo, Porta Garibaldi e Rho Fiera. Un totale di 130mila posti a disposizione ogni giorno.

    La rete commerciale di Trenitalia venderà i biglietti di ingresso a Expo e i clienti Trenitalia, che raggiungeranno l’esposizione in treno, beneficeranno, con la promozione “Speciale Expo”, di un 20% di riduzione su tutte le corse nazionali. Offerte particolarmente convenienti anche per i gruppi scolastici, con “School Group Italy Speciali Expo” e per la clientela estera, che potrà acquistare un Pass dedicato, “Pass Italy4you”, valido da 4 a 16 viaggi, con prezzi a partire da 190 euro.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com) 

    Il 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, si inaugura il nuovo collegamento ferroviario Thello Milano – Nizza – Marsiglia che collegherà Lombardia e Liguria alla Costa Azzurra e alla Provenza. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia. La vendita dei biglietti per i viaggi internazionali e per quelli sul territorio italiano è stata aperta a fine ottobre sul sito thello.com e su tutti i canali commerciali di Trenitalia.

    Le Frecce Trenitalia diventano vettore ufficiale di Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Saranno ancora più vicine alle esigenze degli atleti e dei runner, riservando agli affiliati Fidal le speciali condizioni previste dagli accordi corporate che Trenitalia stipula con le aziende.

    Emirates e Trenitalia rafforzano la loro partnership offrendo ai propri clienti l’integrazione dei sistemi di vendita, agevolazioni di viaggio e promozioni ad hoc. 

    Dal 27 novembre, direttamente sul sito di Emirates, si potrà scegliere la Freccia o un altro collegamento Trenitalia necessario a completare il proprio viaggio e acquistare il relativo biglietto. 

    Fino al 31 dicembre 2014, chi compra un biglietto Trenitalia in combinazione con un volo Emirates Airlines (Rail&Fly), può viaggiare con le Frecce Trenitalia (Frecciarossa Frecciargento, Frecciabianca) da e per Roma, Milano o Venezia, con particolari riduzioni sia nella prima classe o livello business, sia in seconda o livello standard.

    Fino al 31 dicembre i possessori di un biglietto Emirates di First Class o Business Class, saranno “premiati” con biglietti Trenitalia sulle Frecce da e per Milano, Venezia e Roma. Dalle stazioni agli aeroporti, e viceversa, i clienti Emirates potranno inoltre usufruire del prestigioso servizio di chauffeur – drive.

    La partnership tra Emirates e Trenitalia include anche vantaggi e promozioni ad hoc per i clienti “CartaFRECCIA”, il programma fedeltà di Trenitalia, e per i membri Skywards, il programma di fidelizzazione di Emirates. Offerte esclusive, studiate anch’esse per incentivare il processo di integrazione tra aereo e treno promosso dalle due compagnie.

    (Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)

    Dall’11 novembre i biglietti e abbonamenti regionali di Trenitalia sono acquistabili anche nei punti SisalPay della rete Sisal presenti  su tutto il territorio nazionale. E’ quanto prevede un accordo fra le due società, che contribuisce ad ampliare i canali di vendita dei biglietti di corsa semplice e degli abbonamenti settimanali e mensili della rete regionale di Trenitalia. Il servizio, attivato  in mille punti vendita della rete di ricevitorie, bar e tabacchi Sisal, sarà esteso agli oltre 35mila punti SisalPay, presenti in tutte le regioni italiane. Le ricevitorie Sisal si aggiungeranno all’attuale rete commerciale di Trenitalia Regionale, portando a oltre 70mila i punti vendita (tabaccherie, bar, edicole, ricevitorie e self service) integrativi e alternativi alle tradizionali biglietterie di stazione. I titoli di viaggio acquistati nelle ricevitorie Sisal sono utilizzabili entro due mesi dall’emissione e devono essere validati prima di salire a bordo del treno. Sono pertanto in tutto assimilabili per normativa ai biglietti cartacei emessi dalle biglietterie di stazione e dalle macchine self service.
     
    (Per maggiori informazioni:www.trenitalia.com)

     
    L’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano è intervenuto agli Stati generali della Green economy, nell'ambito della diciottesima edizione di Ecomondo,  la manifestazione di Rimini Fiera dedicata alla green economy e al recupero di materiali. Il treno gioca un ruolo di primo piano in un'economia che vuole puntare sulla sostenibilità ambientale, secondo le statistiche, ai treni non può essere imputata che una piccola parte del consumo energetico in Italia: le locomotive emettono circa il 66% in meno di co2 per passeggero rispetto alle automobili, sfruttando energia proveniente da fonti rinnovabili. Trenitalia lavora per accrescere questa virtuosità genetica del treno. Nel 2015 si inizierà con il Frecciarossa 1000, treno che rappresenta un salto di qualità importante anche in termini di sostenibilità ambientale, a partire dalla sua grande efficienza energetica.
     
    (Per maggiori informazioni:ww.trenitalia.com)

    Diciannove milioni di biglietti ferroviari venduti on-line da inizio 2014, con una crescita percentuale del 26% rispetto al 2013. Un biglietto su due per viaggiare sulle Frecce AV viene acquistato sul sito di Trenitalia che conta, ogni mese, circa 8 milioni e mezzo di accessi.

    Trenitalia e Singapore Airlines hanno stretto un accordo in base al quale saranno applicate agevolazioni  sul prezzo base dei livelli Business e Standard del Frecciarossa e sulla 1a e 2a classe di Frecciargento e Frecciabianca con origine o destinazione Roma e Milano, città in cui fanno scalo gli aerei della compagnia. L’accordo consente ai soci CartaFreccia di beneficiare di promozioni per l’acquisto di biglietti aerei direttamente sul sito websingaporeair.com. Le tariffe speciali saranno prenotabili in classe “V” (Economy).
     
    (Per maggiori informazioni:www.trenitalia.com)