Il Gruppo FS Italiane partecipa alla manifestazione "Jazz italiano per L'Aquila" di domani 6 settembre mettendo a disposizione convogli Trenitalia e pullman di Busitalia che effettueranno il servizio transfer per i musicisti Roma/L’Aquila/Roma dalla stazione di Roma Termini e dalla Casa del Jazz, a dimostrazione di come l’integrazione ferro - gomma sia la soluzione migliore per ottimizzare il trasporto collettivo.
· le agevolazioni per i soci CARTAFRECCIA e chi arriva a Venezia con Frecciargento e Frecciabianca
· da quest’anno anche in Frecciarossa
· rassegna in programma dal 2 al 12 settembre 2015
· proiezione dello spot Trenitalia, firmato Pupi Avati, sul mega screen in prossimità del red carpet della prestigiosa Mostra
Roma, 12 agosto 2015
Sei fermate speciali delle Frecce Trenitalia a Rimini Fiera in occasione del Meeting di Rimini, dal 20 al 26 agosto.
È attivo a Milano Centrale “In Stazione”, una nuova web app che permette di orientarsi all’interno dello scalo meneghino e identificare rapidamente l’ubicazione dei principali servizi.
Grazie ad un’interfaccia semplice, disponibile in nove lingue, il servizio - accessibile attraverso la rete wi-fi di Milano Centrale - permette di trovare la propria posizione su una mappa georeferenziata che ripropone tutti gli spazi della stazione, cercare il Punto di Interesse desiderato (ascensori, scale mobili, biglietteria, deposito bagagli, Sala Blu, binari etc.) e quindi visualizzare il percorso per arrivarci.
Il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato definitivamente l’operazione di scissione di Grandi Stazioni.
La struttura dell’operazione prevede la suddivisione delle attività attualmente collocate in Grandi Stazioni, con la creazione di due nuove società e il cambio di denominazione di Grandi Stazioni SpA:
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si classifica tra le prime tre imprese finaliste della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, Campagna di comunicazione promossa dall’Unione Europea, dedicata nel 2014 alla lotta allo spreco alimentare.
Il Gruppo FS ha partecipato alla Campagna, che ha visto concorrere 27 Paesi, con un programma di sensibilizzazione verso i propri dipendenti e la stipulazione di apposite clausole contrattuali con i fornitori dei servizi di catering.
· per i clienti Air France e KLM biglietto ferroviario con tariffe dedicate su Frecce e treni nazionali Trenitalia
· per i soci CartaFreccia tariffe promozionali sui voli acquistati con Air France e KLM