Il Gruppo FS Italiane partecipa alla manifestazione "Jazz italiano per L'Aquila" di domani 6 settembre mettendo a disposizione convogli Trenitalia e pullman di Busitalia che effettueranno il servizio transfer per i musicisti Roma/L’Aquila/Roma dalla stazione di Roma Termini e dalla Casa del Jazz, a dimostrazione di come l’integrazione ferro - gomma sia la soluzione migliore per ottimizzare il trasporto collettivo.

“Jazz italiano per L’Aquila si presenta come il più grande evento jazzistico mai organizzato nel nostro Paese. Con oltre 600 musicisti provenienti da tutta l’Italia e 100 concerti che coinvolgeranno tutta la ricca realtà del nostro jazz", ha dichiarato con grande soddisfazione il trombettista Paolo Fresu, in attesa dell'evento di domani.

"Questa grande mobilitazione - ha continuato il jazzista che ha raggiunto il capoluogo grazie a uno dei pullman Busitalia - non ha il solo significato di sensibilizzare sui tempi della ricostruzione, ma anche quello di contribuire alla cicatrizzazione del tessuto sociale e architettonico della città, oltre che rappresentare la vitale e creativa realtà del jazz italiano."

Nel 2009 il Gruppo FS Italiane mise in moto la macchina di aiuti in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma. Oggi il contributo continua con il sostegno di Trenitalia e Busitalia, vettori ufficiali della manifestazione, all’opera di ricostruzione civile, sociale e culturale del capoluogo abruzzese

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Ferrovie dello Stato Italiane SpA
Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media
Relazioni con i Media e Attività Redazionali 
tel. 06-44105355 
Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma
fax 06-44104536