Salutiamo con condivisione la dichiarazione da parte di Nardo Filippetti di Eden Viaggi rivolta agli agenti di viaggio in una fase di mercato tanto critica.

A volte non ci rendiamo conto che la maggioranza del nostro tempo professionale è passata a collaborare e a lavorare con i tour operator e che tale relazione è altamente positiva.

Certo, ci sono anche delle fasi, delle iniziative, degli episodi che ci pongono in contrapposizione e che quindi si qualificano negativamente.

Assume allora ancor più rilievo quello che Filippetti ci evidenzia: la ferma volontà di tornare ad essere un insieme, agenzie di viaggio e tour operator, anche nei fronti del consumatori e di puntare quindi apertamente sulla rete agenziale tralasciando le sirene dell'ecommerce.

Se poi come intuiamo, la prossima campagna televisiva del tour operator sosterrà, tra le altre cose, che la scelta in agenzia di viaggio sia una scelta di maggiore qualità questo onestamente rappresenta un ulteriore aspetto che, come rappresentante delle agenzie di viaggio italiane, non possiamo non apprezzare

(Per info: www.confindustria.assotravel.it)