A seguito degli avvenimenti di Male, ASTOI Confindustria Viaggi, dopo aver consultato i principali tour operator che programmano la destinazione, raccomanda di confermare le partenze verso le isole dell’arcipelago per le seguenti ragioni:

1) La crisi politica che si è sviluppata nella capitale Male non ha avuto alcuna ripercussione sulle località turistiche.

2) L’aeroporto internazionale di Male è uno snodo situato sull’isola di Hulule. Tale collocazione, di fatto, separa fisicamente lo scalo dalla città di Male. Nessun incidente è stato rilevato all’interno dell’aeroporto, distante più di tre chilometri dalla città, né è stata registrata alcuna variazione delle operazioni aeree. I voli delle principali Compagnie che operano su tale scalo, pertanto, si svolgono regolarmente.

3) La situazione nella capitale è ritornata alla normalità dopo le dimissioni del Presidente. D’altro canto i tour operator, in via prudenziale, hanno deciso di sospendere le escursioni sulla capitale e sono a disposizione della clientela per rispondere ad eventuali richieste di informazioni in merito all’evolversi della situazione.

ASTOI - CONFINDUSTRIA VIAGGI
Viale Pasteur n.10 (Palazzo Confindustria) 00144 - Roma
Tel +39065924206 Fax +39065915076
www.astoi.it - astoinewsonline@astoi.com