In questo periodo particolarmente difficile per il comparto del turismo organizzato, ASTOI Confindustria Viaggi intende esprimere forti perplessità circa le recenti iniziative commerciali assunte da MSC Crociere. Il riferimento è all’annuncio al trade di MSC che recita:

“ Hai clienti possessori di voucher con altri operatori che intendono partire in crociera? Prenota con noi anche l’estate 2020! A loro garantiamo il 5%+5% di sconto sulla crociera prenotata e fino a 100 euro di credito a bordo per persona” .

In maniera diretta e senza mezzi termini, la Società MSC Crociere si rivolge alle agenzie di viaggio invitandole ad influenzare la scelta dei loro clienti, così tentando di sviarli dall’operatore con cui hanno già un rapporto in essere per indirizzarli verso il prodotto MSC, con evidente danno agli altri operatori che avevano emesso il voucher sulle prenotazioni già confermate e non eseguite, in attesa di poterle finalizzare.

ASTOI non è mai entrata, né mai entrerà, nel merito delle iniziative commerciali e di marketing delle singole aziende, siano esse all’interno o all’esterno della associazione, ma non può non manifestare la propria amara sorpresa nel constatare l’abbandono delle più fondamentali regole della correttezza commerciale che nessun momento storico, per quanto complicato, può giustificare.

Per informazioni, richieste stampa e interviste:

Sara Ferdeghini
Ufficio Stampa ASTOI Confindustria Viaggi
+ 39 335 7488592
sara@ferdeghinicomunicazione.it comunicazione@astoi.com
Ferdeghini Comunicazione Srl