AIDIT, l’Associazione italiana distribuzione turistica aderente a Federturismo Confindustria, esprime apprezzamento per l’iniziativa “ADV Overview” promossa da ASTOI.


Il progetto, volto a consentire ai Tour Operator una più agevole verifica del rispetto dei requisiti di legge da parte delle Agenzie di Viaggi che vendono i loro Pacchetti, rappresenta infatti un importante passo avanti per il contrasto all’abusivismo e va esattamente nella direzione ripetutamente auspicata da AIDIT ed espressa pubblicamente già il 7 ottobre scorso.
L’abusivismo, infatti, deve essere combattuto a tutti i livelli: coinvolgendo le Amministrazioni dello Stato, gli operatori del settore e mettendo a disposizione dei viaggiatori le informazioni utili per verificare la serietà delle Agenzie cui si rivolgono.
Bene quindi l’iniziativa “ADV Overview” che auspichiamo possa essere affiancata quanto prima dal potenziamento ed aggiornamento del portale istituzionale infotrav.it creando così i presupposti per un sistema di garanzie e di tutele comuni a tutti i viaggiatori ed una sana competizione tra gli operatori. Resta fondamentale uno strumento di trasparenza ed oggettività che fornisca in tempo reale al consumatore/viaggiatore la certezza di acquistare in sicurezza presso Tour Operator e Agenzie Viaggi abilitate e garantite.

( Per maggiori informazioni: info@aidit.it)