Sabato 6 dicembre ben 5826 sciatori da tutta Italia e molti provenienti dall’estero hanno preso letteralmente d’assalto le piste di Madonna di Campiglio attraverso la cabinovia Grosté e Spinale. Gli appassionati della neve hanno trovato piste ben innevate ed in ottime condizioni di sciabilità, servite dalle seggiovie ad agganciamento automatico Boch, Rododendro, Grosté Express ed il secondo tronco della cabinovia Grosté.

Oltre alle piste aperte tra cui: Graffer, Cima Grosté, Corna Rossa, Lamie e Boch abbiamo messo a disposizione della nostra clientela più di 30 strutture all’interno dell’Ursus Snowpark, primo snowpark ad aprire in Italia con un team di addetti che ogni giorno si dedica scrupolosamente alla manutenzione dei salti.

Domenica 7 si è replicato l’assalto alle piste già dalle prime ore del mattino grazie all’apertura anticipata della cabinovia Grosté, operativa dalle ore 7:45 e Spinale dalle ore 8:30.

Alle ore 13:00 di domenica si registrano oltre 7700 primi ingressi totali, una massiccia presenza di appassionati della neve che si è voluta gustare una discesa in pista.

Non è da meno l’Ursus Snowpark che conta 2000 ingressi solo nella mattinata di domenica.

Anche dopo il Ponte dell’Immacolata i nostri impianti di risalita rimarranno aperti tutti i giorni e dalla prossima notte dovrebbero entrare in funzione tutti i cannoni sparaneve dell’intero comprensorio, per poterci consentire l’apertura di ulteriori impianti di risalita e relative piste.

Un lungo Ponte dell’Immacolata che ha portato moltissimi ospiti sia a Madonna di Campiglio che a Pinzolo con strutture ricettive che hanno ben lavorato nonostante l’offerta sciistica fosse limitata ma comunque molto valida, soprattutto se paragonata con il resto delle stazioni sciistiche dell’intero arco alpino che, salvo pochissime eccezioni, sono rimaste tutte al palo.

(Per maggiori informazioni: info@funiviecampiglio.it - funiviecampiglio.it)