Quattro eventi per valorizzare la cultura d'impresa. E' la filosofia alla base degli appuntamenti promossi da Assolombarda sul territorio nell'ambito della 16esima edizione della 'Settimana della Cultura d'Impresa', che dal 10 al 24 novembre mettera' in scena oltre 100 iniziative in tutta Italia, oltre quelle legate al 'Pmi Day' e all''Orientagiovani'.
L’industria della nautica da diporto del nostro paese sarà la più rappresentata e qualificata al salone internazionale dedicato ad accessori, materiali e tecnologie per la nautica che si terrà dal 14 al 16 novembre prossimi nella capitale dei Paesi Bassi.
Il 30 ottobre Fondazione Italia Cina ha presentato a Milano il numero 160 della rivista “Mondo Cinese”, interamente dedicato al turismo cinese in Italia ed Europa. Tra gli intervenuti: il Presidente della Fondazione Romiti, il Console per gli Affari Culturali del Consolato cinese a Milano Guan Haibo, il Consigliere di Presidenza di Federturismo e Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio, il Professor Giuliano Noci Professore di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano e curatore del volume, Filippo Fasulo Coordinatore Scientifico CeSIF, Fondazione Italia Cina, Simone Sturla, Vice-coordinatore ICTC ( Italy-China Travel Club) Andrea Ghizzoni, Director, Europe, Tencent International Business Group WeChat, Francesco Pesenti Barili, Senior Market Representative - Italy Representative Office, UnionPay International.
Il 4 novembre si è tenuta presso il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo a Roma, alla presenza del Ministro dei beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, al Coordinatore Commissione Turismo e Industria Alberghiera della Conferenza delle Regioni e Province Autonome Giovanni Lolli e al Direttore Generale della Direzione Generale del Turismo del MiBACT Francesco Palumbo, la presentazione del portale www.camminiditalia.it.
Dal 18 al 21 novembre a Bologna presso F.I.C.O. Eataly World si terrà la Borsa del Turismo Industriale organizzata da Confindustria Emilia, Federturismo e Aica.
La BTI si propone come un momento di valorizzazione delle varie realtà produttive nazionali e come un’occasione promo-commerciale per gli operatori turistici che intendono operare - o già operano - in questo campo.