Dall’analisi sulla gestione dei reclami e dell'applicazione dei diritti nel settore del trasporto aereo in Europa tra il 2010 e il 2012, pubblicata dalla Commissione Europea la scorsa settimana, basata sui dati forniti dalla National Enforcement Bodies (NEBs) dei 28 Stati Membri, più Islanda, Norvegia e Svizzera, emerge che i reclami presentati alle autorità nazionali per compensazione e assistenza sono tornati a livelli più bassi rispetto a quelli del 2010, quando subirono un picco a causa dei disservizi causati delle ceneri vulcaniche islandesi e dalle forti nevicate.
Siim Kallas, Vicepresidente e Commissario per i trasporti, ha dichiarato che la Commissione continuerà a vigilare per garantire che i viaggiatori siano pienamente consapevoli dei propri diritti e conoscano le regole per presentare un reclamo.
(Per maggiori informazioni: europa@federturismo.it - http://ec.europa.eu/enterprise/newsroom/cf/itemdetail.cfm?item_id=7521&lang=en&tpa_id=0&title=Air-passenger-rights)