L’Europa è la grande protagonista dei viaggi che gli italiani stanno programmando per il Ponte dell’Immacolata. È quanto emerge da un’analisi condotta da Volagratis.com sulle prenotazioni di pacchetti “volo + hotel” arrivate tramite la piattaforma, che quest’anno hanno fatto registrare un incremento di 35 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021.


L’81% dei viaggiatori trascorrerà il weekend lungo in una delle grandi città del Vecchio Continente, mentre il 12% resterà all’interno dei confini nazionali e solo il 6% opterà per un viaggio intercontinentale.
In testa, tra le destinazioni: Parigi, Barcellona e Amsterdam, seguite da Lisbona, Londra, Praga, Budapest, Madrid e Istanbul. Riflettori puntati anche sulla Sicilia,
all’ottavo posto della classifica, che si riconferma una delle mete preferite dai viaggiatori, come già successo per il ponte del 1° novembre.
Altro elemento positivo, oltre all’aumento delle prenotazioni, è l’incremento della spesa media degli italiani che passa dagli 826 euro del 2021 ai 1.309 euro di quest’anno per i pacchetti vacanze, prenotati in media con 61 giorni di anticipo contro i 44 dello scorso anno.
(Per maggiori informazioni: www.volagratis.com)