Invito alla Manifestazione di Interesse - Scadenza 27 giugno 2022

Il consorzio Tourism4.0* è alla ricerca di PMI/startup digitali, che stimolino la trasformazione digitale e l'adozione dell'innovazione per migliorare i risultati economici, ambientali e di benessere per le PMI turistiche nel settore dell'Accomodation e delle Agenzie di Viaggio e T.O.

Il progetto Tourism 4.0 mira a sviluppare un programma di capacity building, trasferimento tecnologico, supporto e assistenza in grado di consentire alle PMI del settore turistico di adottare e sfruttare le tecnologie digitali emergenti per migliorare la loro produttività, sostenibilità e performance aziendale complessiva.

Turismo 4.0 ti invita alla CEI per aiutare le imprese del turismo ad affrontare le seguenti sfide:

1. Migliorare l'esperienza del cliente
2. Sviluppare strumenti di sostenibilità ambientale
3. Ottenere e mantenere parametri di qualità del servizio/migliorare le operazioni automatizzate
4. Migliorare la gestione delle prenotazioni e delle entrate
5. Migliorare la comunicazione e il marketing digitale con i clienti

Le soluzioni che saranno proposte contribuiranno a:

1) Costruire una piattaforma di networking che riunisca PMI, fornitori di tecnologia, autorità pubbliche e attori del turismo per creare un ecosistema per il trasferimento delle conoscenze, l'apprendimento reciproco e l'adozione dell'innovazione.

2) Supportare programmi di aggiornamento, tutoraggio e assistenza delle tecnologie digitali gestiti da esperti di tecnologia/imprenditoria per creare capacità, know-how e opportunità di trasferimento tecnologico

3) Sostenere l'innovazione intelligente e nuove iniziative tramite partner provenienti da aree interdisciplinari, comprese le TIC, le tecnologie digitali e la sostenibilità.

Inoltre la tua PMI sarà coinvolta nella promozione di workshop/webinar/conferenze su nuove tendenze e percorsi per la ripresa post-Covid, incluso il networking con stakeholder e investitori del turismo pubblico/privato.

Per partecipare sarà sufficiente rispondere al sondaggio disponibile al link: https://forms.gle/YJxVLvHHWKtNuaEE9

Per ulteriori informazioni visita il sito https://nestportugal.pt/resources/tourism-40/

* Il consorzio Tourism4.0 è composto da 10 partner principali di 6 paesi (Portogallo, Italia, Croazia, Spagna, Polonia e Malta) dei settori del turismo, dell'innovazione e dei servizi alle imprese.