Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    Le Rassegne stampa

    L'accesso è riservato ai Soci.

    Per queste ed altre informazioni:

    Confindustria Assotravel (Associazione Nazionale Agenzie di Viaggio e Turismo), Viale Pasteur 10, 00144 Roma, 065910851, 065903666, fax 0623311951.
    Web site: www.confindustria.assotravel.it.
    Presente e futuro delle adv su: http://agenziediviaggioturismo.blogspot.com/.
    Il Servizio Legale di Confindustria Assotravel assiste gratuitamente le aziende associate su serviziolegale@assotravel.it

    Per tutte le altre richieste è a disposizione l'indirizzo: info@assotravel.it

    Mark&Tech: le tecnologie applicate al settore turismo su www.markandtech.it.
    Il blog su tecnologie e turismo: http://www.confindustria.assotravel.it/

    Confindustria Assotravel (www.confindustria.assotravel.it alle pagine Progetto Responsability) ha sottoscritto e promuove il Codice di Condotta dell'Industria Turistica ed è responsabilmente attiva nella lotta allo sfruttamento sessuale dei minori attraverso ECPAT (www.ecpat.it). Puoi dire la tua su http://eticaeturismo.blogspot.com

    Segnaliamo l'intervento del presidente di Federturismo Veneto, Gian Ernesto Zanin, pubblicato sul Mattino di Padova del 13 novembre.

    Per scaricare l'articolo, pdf clicca qu .

    (Per maggiori informazioni: turismo@confindustria.pd.it)

    Un po' facendo di necessità virtù...un pò obtorto collo, Turkish torna sui suoi passi e decide di spendere ancora (ben) un 1% lordo per essere distribuita dalle agenzie di viaggio italiane ed evitare cause e soprattutto la disaffezione di tutta la rete italiana. Vieni ribadito un principio che è quello delle rispetto delle regole tra imprese sia chje queste siano di grandi dimensioni che microimpresa.
    Assotravel ha sollevato il caso sin dal 2 febbraio e, prima di chiunque altro ci teniamo a sottolinearlo (per leggere tutto, clicca qui), ha preso contatto con gli uffici commerciali di Turkish spiegando e fornendo elementi tecnici (regolamenti Iata) e giuridici...non male per la categoria degli agenti di viaggio...e se ora Turkish...andasse oltre ed offrisse il 2%? Sarebbe un bel colpo e un bel segnale, ma avranno i manager della compagnia aerea tanta intraprendenza come ce l''hanno i tanti agenti di viaggio che ogni giorno vendono i loro biglietti??
    Il Direttore
    Francesco Granese
    Per poterci contattare:
    Confindustria Assotravel
    Viale Pasteur, 10
    00144 Roma
    Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959
    sito web: www.confindustria.assotravel.it
    email: info@assotravel.it

    Travelport, il fornitore di servizi business per l'industria globale dei viaggi, annuncia il completamento della realizzazione di un’interfaccia progredita fra Curtis-C, il sistema di prenotazione centralizzato di Carlson Rezidor Hotel Group, ed i sistemi GDS (Global Distribution System) di Travelport. Grazie all’implementazione della tecnologia Travelport Hotel XML Supplier Link, adesso Carlson Rezidor trasmette i propri contenuti direttamente alle piattaforme GDS di Travelport, Worldspan™, Galileo™ e Apollo™, eliminando i costi, le inefficienze e le restrizioni sui dati derivanti dal dover instradarli per mezzo di una terza parte.

    Reti di Impresa – Accesso alle agevolazioni fiscali –
    Scadenze 2012

    SCF riscossione dei compensi 2012 tramite SIAE Scadenza 31 maggio 2012
    A partire da quest'anno i compensi SCF saranno incassati tramite SIAE, ma la scadenza è fissata per il prossimo 31 maggio.