Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041

    Touring Club Italiano

    Si chiama “Sei in un Paese meraviglioso”, l’iniziativa realizzata da Autostrade in collaborazione con il Touring Club Italiano, Slow Food Editore, la Struttura di Vigilanza sulle concessionarie autostradali del Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il Personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con le Regioni. Nelle aree di servizio, chi viaggia troverà un nuovo spazio - racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata - che racconta "esperienze" di viaggio studiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 giorno, 2 giorni.

    Il 31 maggio alle 11.30 il Touring Club Italiano, Skyscanner e Global Blue presentano in Corso Italia 10, a Milano, il convegno "Turismo 2012: le tendenze in tempo di crisi - Focus sull'incoming dai Paesi extra Europa".

    Il Touring Club Italiano e l’Associazione Parchi e Giardini Italiani propongono un viaggio nella bellezza tra natura e artificio con la guida ‘L’Italia dei giardini’.

    La pubblicazione sarà presentata a Viterbo venerdì 14 ottobre a Palazzo Brugiotti alle 17 su iniziativa del locale consolato del Tci.

    Un prezioso manuale di facile e rapida lettura, supportato da foto e cartine esplicative, che passa in rassegna ville, palazzi, parchi, orti e giardini del Belpaese, dal Palazzo Reale di Torino al Parco di Donnafugata di Ragusa. Illustreranno la guida: Alberta Campitelli  Vice presidente vicario dell’Apgi, Vincenzo Cazzato, Presidente del comitato scientifico dell’Apgi e Sofia Varoli Piazza, autrice di alcuni testi. 

    Modererà l’incontro il console di Viterbo del Touring Club Vincenzo Ceniti. 
     
    (Per maggiori informazioni: www.touringclub.it)

    Il Sentiero del Viandante è il primo cammino certificato

    Oggi Touring Club Italiano, alla presenza della Sottosegretaria di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo Lorenza Bonaccorsi, lancia un nuovo programma territoriale nazionale volto alla valorizzazione e certificazione dei cammini e dei percorsi in Italia, mettendo a frutto le competenze sviluppate in 22 anni di lavoro svolto con 3.000 Comuni attraverso l’iniziativa Bandiere Arancioni.

    Il 12 aprile, a Milano, presso l'Auditorium "Gruppo 24 ORE", si terrrà il Convegno "Dentro il paesaggio. Agricoltura sostenibile e futuro compatibile", organizzato da TCI e Coldiretti.