Si è svolto oggi, 9 febbraio alla BIT, nell'ambito del progetto europeo PacTS4A - di cui Federturismo è uno dei principali partner - l’evento dal titolo "Quale formazione per il turismo del futuro: la strada indicata dal Pact for Skills".
Con decreto pubblicato in data 24 giugno 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha disposto la chiusura dello sportello agevolativo dedicato ai programmi di sviluppo turistico a partire dalle ore 12.00 del 1° luglio 2025.
Si è svolto ieri, presso la sede di Aeroporti di Roma a Fiumicino, un incontro istituzionale tra una delegazione di Federturismo Confindustria e il Commissario europeo ai Trasporti e al Turismo, Apostolos Tzitzikōstas. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto sui principali temi di interesse per il comparto turistico europeo e nazionale.
Nonostante si stia attraversando un periodo di forte instabilità, con squilibri geo-politici e un caro prezzi che pesa sui bilanci delle famiglie, le prenotazioni per Pasqua e per i Ponti sono avanzate a gonfie vele - dichiara la Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli.