Come di consueto Confindustria Assotravel (Associazione Nazionale Agenzie di Viaggio e Turismo) ha rilevato, su un campione della rete delle agenzie di viaggio italiane (oltre 12.000 punti vendita con il 90% del mercato pacchetti di viaggio), i dati relativi alle vendite per il periodo Natale/Capodanno 2009-10. Il primo dato che emerge è che la crisi continua a farsi sentire e il settore dei viaggi, nonostante sia pronosticato come tra i primi in ripresa, continua invece a soffrire. Come da tradizione, la maggioranza dei clienti delle agenzie di viaggio e dei tour operator viaggerà principalmente nella settimana che comprende il Capodanno, trascorrendo invece il Natale con parenti ed amici. Questa concentrazione della domanda e la concomitanza con una data tanto importante e attesa comportano, in ogni caso, un costo maggiore dei pacchetti per questo periodo dell'anno (tra il 20 e il 30% in più). Un fatto inevitabile che in qualche modo influisce sulla decisione d'acquisto ...
Per leggere l'articolo completo clicca qui
"Agenzie di viaggio e turismo"
Assotravel sulla stampa on line
I nostri interventi ripresi dalla stampa on line
Acconto 25 %, Assotravel: serve sinergia tra to e TO
Assotravel boccia l'ipotesi del 25 % di acconto sulle pratiche
Finalmente l'UE difende chi compra on line
Operatori del settore, senza ripresa nel 2010 sarà crisi
I VIAGGI: tra Natale e Capodanno, con l'ombra della crisi
Turismo, senza ripresa il 2010 sarà di crisi
Giannetti, Assotravel: "Bene il provvediento Ue sull'online"
E-commerce turistico: in Italia il 51 % delle transazioni è per turismo
Adv, fondo di garanzia europeo a tutela dei consumatori on line
Natale: turismo gay senza crisi, Ue scommette su di loro
Rione sanità: al via un protocollo d'intesa
La Ue introduce garanzie per chi acquista pacchetti on line sui siti dei vettori
Garanzie Ue per i clienti che acquistano pacchetti turistici on line
Assotravel, il mercato del gay travel spiegato alle adv
Assotravel, corso per agenti sul turismo gay
Voli in ritardi, Assotravel: ricadute anche sui pacchetti
Web marketing turistico: si apre il dibattito all'Università di Roma Tor Vergata
|