Dopo Bari, Ascoli Piceno, Rimini, Bologna e Olbia si è tenuta oggi a Venezia un’altra tappa di “Federturismo on tour” nel segno della continuità del ciclo di incontri che la Federazione sta organizzando sul territorio per approfondire un confronto costruttivo con il sistema associativo e per conoscere le iniziative regionali a cui dare visibilità e supporto.

Sono intervenuti: Gianfranco Battisti Presidente di Federturismo Confindustria, Antonello De Medici Vice Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli Vice Presidente Vicario di Federturismo Confindustria e Giorgio Palmucci Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

Per gli interventi tecnici Antonio Barreca Direttore Generale di Federturismo Confindustria,  Matteo Nevi Relazioni industriali Federturismo Confindustria, Franco Vernassa Consulente Fiscale Federturismo Confindustria, Barbara Casillo Direttore di Associazione Italiana Confindustria Alberghi e  Italo Candoni Vice Direttore di Confindustria Veneto hanno trattato i temi dell’innovazione e formazione nell’industria turistica, del welfare, della fiscalità e delle normative regionali in materia turistica.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i servizi di Federturismo per gli associati, è stata ribadita l’importanza per le imprese di incrementare, attraverso un’adeguata mappatura, la conoscenza delle risorse comunitarie di cui poter disporre e sono stati illustrati i relativi fondi comunitari, gli strumenti ed i percorsi agevolativi per le imprese che vogliono investire per migliorare la propria offerta e le novità in tema di fisco per le imprese.

In vista dell'apertura di domani dell’ Anno del Turismo Europa-Cina che vedrà protagonista la città di Venezia si è sottolineato come questa iniziativa costituisca per il mercato turistico e per le nostre imprese un’importante opportunità per far crescere gli investimenti e per incrementare i flussi turistici.

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it