Secondo l’Osservatorio di Hey Light by Compass pagare le vacanze a rate per il 26% degli italiani è una buona formula. Tra i connazionali intenzionati a sperimentare questo metodo il 60% lo utilizzerebbe per concedersi qualche extra durante le vacanze.
Nelle decisioni delle famiglie pesa sempre di più il tema della sostenibilità: una vacanza all inclusive di 3-4 notti comporta mediamente una spesa di 1.233 euro a persona, e un quarto degli italiani preferirebbe suddividere la spesa con una dilazione fino a 12 mesi.
In questo scenario le soluzioni di pagamento di HeyLight, con la formula Bnpl possono venire incontro a queste esigenze con rateizzazioni per importi fino a 5mila euro e fornisce agli operatori modalità di pagamento più flessibili, in linea con l’evoluzione dei comportamenti di acquisto e con una domanda sempre più attenta alla pianificazione del budget.
I benefici si traducono in risultati concreti lungo tutta la filiera: per gli operatori del travel l’accredito è entro 48 ore e i dati interni raccolti sui vari settori merceologici in cui è presente HeyLight indicano che chi lo utilizza come modalità di pagamento spende fino al 40% in più, generando per i partner incrementi di fatturato tra il +10% e il +30%. Osservando i consumatori, poi, il 38% dichiara che senza rateazione avrebbe rinunciato alla spesa, mentre il 60% ha acquistato soluzioni di livello superiore.
(Per maggiori informazioni: https://www.compass.it/heylight.html)
