MUSEIMPRESA compie dieci anni.Intervista con Michele Perini

In attesa della X edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, che si terrà dal 21 al 28 Novembre, Museimpresa festeggia in ottobre i suoi primi dieci anni. Ne parliamo con Michele Perini, Presidente dell’Associazione Museimpresa dal 2003

Fondazione Borsalino ad Artissima

In occasione di Artissima18, per la prima volta la Fondazione Borsalino creerà un progetto site specific dal titolo Hats protect ideas per il Meeting Point della fiera di Torino, in collaborazione con l'artista albanese Anila Rubiku, che il 5 novembre ospiterà l'incontro Esercizi di contemporaneità: la cultura d’impresa tra  storia arte e formazione

L’Arte in mostra.
Una storia delle esposizioni

E' dedicato all'arte di esporre il libro di Antonello Negri dal titolo L’Arte in mostra.
Una storia delle esposizioni, che traccia un'innovativa storia dell’arte contemporanea partendo dai Salon parigini sette-ottocenteschi sino alle attuali grandi mostre-evento internazionali

Apertura del Museo Gucci

Per festeggiare i primi 90 anni del marchio ha aperto a Firenze il Museo Gucci, ospitato all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria. Un’esposizione permanente affiancata da una serie di installazioni d’arte contemporanea per ripercorrere tutta la storia della maison fiorentina

Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca

Si intitola Brand identikit.Trasformare un marchio in una marca il libro di Gaetano Grizzanti, un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull'identità di marca e d'impresa

Rancilio Group Tour 2011

Dal 21 al 25 Ottobre, in occasione di HOST 2011, Rancilio Group apre le sue porte ai visitatori interessati a scoprire la realtà aziendale e il percorso storico di Officiina Rancilio 1926, il primo museo aziendale in Italia nel settore delle macchine per caffè

BENI CULTURALI. IDENTITÀ, CRESCITA

Il 19 ottobre a Roma, Banca Intesa Sanpaolo organizza per l'ottavo anno una giornata di dibattito sui beni culturali dedicata alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nazionale.

Per disiscriversi dalla newsletter di Museimpresa perfavore scrivete a NewsletterMuseimpresa@museimpresa.com