salone_nautico_persito_2011
Per leggere il programma dei convegni di Ucina - Confindustria Nautica, clicca qui.

Il 2 ottobre, alle 11.30, l'Ufficio studi di UCINA presenterà, nella Sala Mezzanino del padiglione B del 51° Salone Nautico Internazionale di Genova, "La nautica in cifre", il rapporto di analisi del mercato della nautica da diporto per l'anno 2010, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Metodi Quantitativi della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Genova. Insieme alla Nautica in Cifre quest'anno sarà presentato anche il Rapporto "Navi e imbarcazioni: i principali distretti industriali italiani", elaborato dall'Area Ricerche della Banca Monte dei Paschi di Siena, con un focus sui principali distretti e porti italiani del settore.

Per accedere alla news su "La nautica in cifre" e sul pporto "Navi e imbarcazioni: i principali distretti industriali italiani", clicca qui.

Il 3 ottobre, alle 10:30, sempre presso la Sala Mezzanino, si terrà la Tavola Rotonda "Nautica e fisco, un patto per la competitività", durante la quale si discuterà di politiche fiscali, procedure doganali e leasing. I lavori saranno aperti dall'indagine commissionata all'ISP del Prof. Mannheimer che offrirà una fotografia sulla percezione che i diportisti hanno dell'approccio dell'Amministrazione Pubblica al settore.

Per leggere la news sul convegno "Nautica e Fisco, un patto per la competitività", clicca qui.

(Per maggiori informazioni: www.ucina.net)

salone_nautico_persito_2011

salone_nautico_persito_2011_programma