Il prossimo 14 maggio, presso il Polo Universitario di Novoli a Firenze, si terrà la seconda edizione del Confindustria Hospitality Career Day – Passione Turismo.
L’evento, ideato da Confindustria AICA e promosso in sinergia con Confindustria Alberghi, è realizzato con il patrocinio dell’EBIT. Ha un carattere itinerante e vede coinvolte alcune delle principali città Italiane, rappresentando l’occasione di incontro tra il mondo del lavoro e gli studenti. L’appuntamento è un importante momento di confronto per laureandi e laureati con responsabili ed esperti del settore turistico-ricettivo provenienti dalle due Associazioni che promuovono, pubblicizzano e, soprattutto, fanno conoscere il mondo alberghiero.
L’obiettivo che si vuole perseguire è quello di trasmettere e raccontare quali siano gli essenziali punti di forza e le attrattive di interesse che possono indurre la nuova forza lavoro a scegliere l’universo alberghiero come interessante trampolino di lancio per una carriera soddisfacente.
Il Confindustria Hospitality Career Day – Passione Turismo intende appassionare e suscitare motivato interesse verso l’hotellerie, a favore di scelte professionali più consapevoli perché orientate anche dalla parte datoriale. L’auspicio è quello di poter contribuire alla istituzionalizzazione di sistematiche azioni comuni (Università – Imprese) volte a sviluppare l’attitudine al lavoro, aumentare l’employability della formazione in turismo e favorire, con reciproca soddisfazione, l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
La seconda edizione si realizza con la collaborazione di Confindustria Firenze. Particolarmente ricco il programma della giornata che vedrà, tra l’altro, nella mattinata rappresentanti di spicco delle Aziende che racconteranno le proprie esperienze lavorative al fine di promuovere l’Hotellerie italiana quale futuro professionale, mentre nel pomeriggio studenti e neo laureati di primarie università toscane invitati a partecipare potranno incontrare, attraverso colloqui organizzati, i Responsabili delle Risorse Umane di importanti Aziende alberghiere associate a Confindustria.
Per scaricare il programma, clicca qui.
Per maggiori informazioni:
Simona Fiocco
Confindustria AICA
Associazione Italiana Compagnie Alberghiere
Viale Europa, 140 - 00144 Roma
tel: +39.06.5913523 - fax: +39.06.59290433
s.fiocco@aica-italia.it