La Regione Veneto organizza la Conferenza Provinciale del Turismo, con l'obiettivo di delineare le sfide del turismo per il prossimo decennio e di indicare le linee strategiche del turismo per il Veneto.
La Conferenza si articola in due sessioni: la prima si svolgerà il 23 ottobre e sarà indirizzata alle organizzazioni delle imprese e agli enti e amministrazioni turistiche; la seconda, pubblica, si terrà il 4 dicembre.
Nel corso della prima sessione, il 23 ottobre, ci sarà un momento di confronto tra tutti gli attori del sistema turistico regionale attraverso la partecipazione a quattro gruppi di lavoro:
- turismo e innovazione tecnologica;
- le nuove frontiere del marketing turistico, i nuovi turismi;
- la governance del turismo e le risorse finanziarie;
- infrastrutture e capitale umano.
In tutti i quattro gruppi Federturismo Veneto, l'organizzazione regionale del turismo di Confindustria Veneto, si è impegnata con una qualificata partecipazione di imprenditori.
La seconda sessione, il 4 dicembre, sarà pubblica e costituirà l'occasione per presentare un documento finale che riporterà i risultati e le linee guida elaborate dalla Regione insieme ai rappresentanti delle categorie economiche e degli enti turistici coinvolti nei gruppi di lavoro.Sede degli incontriI due incontri si svolgeranno a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova).
La sessione del 23 ottobre 2009 sarà articolata così:
ore 9:30: apertura dei lavori della sessione plenaria
ore 11:00 riunione dei gruppi tematici
Scarica:
- il programma della sessione del 23 ottobre (quello della sessione pubblica del 4 dicembre verrà reso noto più avanti);
- l'intervista integrale rilasciata dal Presidente di Federturismo Veneto Gian Ernesto Zanin all'ANSA