L’attività globale degli accordi nel turismo è diminuita del 10,4% su base annua nel periodo gennaio-ottobre secondo quanto rileva GlobalData nel suo monitoraggio.

Un totale di 583 operazioni tra fusioni e acquisizioni M&A, private equity e finanziamenti di rischio, sono state annunciate nel settore, in calo rispetto alle 651 dello stesso periodo del 2023.
L’Europa ha guidato il numero di accordi, mostrando anche un miglioramento su base annua del 7,5% nell’attività degli accordi. Al contrario, le regioni del Nord America, dell’Asia-Pacifico, dell’America meridionale e centrale, del Medio Oriente e dell’Africa hanno visto un calo su base annua del volume delle transazioni rispettivamente del 33%, del 6,4%, del 20% e del 17,2%. Registrano un calo del volume degli accordi: Stati Uniti del 32,2%, Cina del 30,2%, Corea del Sud del 4,8% e Francia del 34,8%. A registrare, invece, un miglioramento su base annua del volume delle transazioni sono stati: Regno Unito, India, Giappone e Spagna rispettivamente del 2,7%, 18,6%, 28,6% e 69,2%.
Un’analisi del database delle offerte di GlobalData ha rivelato che anche la tendenza è rimasta mista tra i diversi tipi di accordi. Il volume delle operazioni di M&A e di finanziamento di rischio è diminuito rispettivamente del 4,9% e del 29,4% nel periodo gennaio-ottobre 2024 rispetto a gennaio-ottobre 2023. Nel frattempo, il volume delle operazioni di private equity ha registrato un leggero miglioramento durante il periodo in esame.
(Per maggiori informazioni:https://www.globaldata.com/)