Federturismo Confindustria allarga il perimetro associativo ad una componente fondamentale dell’offerta turistica nazionale: entra nel sistema “M.I.O”, Movimento Imprese Ospitalità Italia, l’Associazione nazionale degli imprenditori dell’ospitalità enogastronomica.

“Siamo un Paese dalla grande tradizione enogastronomica - afferma la Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli - dove al cibo è sempre stato associato il valore di relazione e convivialità, ed è proprio con questo spirito che gli imprenditori di questo comparto si occupano di accogliere i clienti. L’enogastronomia è diventato un aspetto importante dell’offerta turistica fino a rappresentare in molti casi la prima motivazione del viaggio e del soggiorno. È, quindi, con piacere che accolgo l’adesione al sistema da parte di M.I.O. ITALIA, grazie al quale la nostra rappresentanza nella filiera dell’industria turistica si estende ad un segmento essenziale di questi tempi, soprattutto in Italia, per il quale si prevede un forte sviluppo."

“Con grande piacere e non poca emozione entriamo nella famiglia di Federturismo Confindustria - dichiara il Presidente di M.I.O. ITALIA Paolo Bianchini - come enorme è anche la responsabilità che assumiamo nella rappresentanza dei tanti piccoli e medi imprenditori che operano nel settore #HoReCa e che credono in noi come portatore delle proprie istanze."

Roma, 1° luglio 2020