Menu
  • FS Italiane

    • per conoscere già dalle scuole elementari le materie STEM e i mestieri tecnici
    • percorsi formativi in alternanza scuola lavoro, incontri di orientamento, visita agli impianti, area social dedicata
    • nuova fase del progetto Women in Motion, la campagna di diversity management di FS Italiane nata in collaborazione con Valore D
    • nel Gruppo +50% candidature femminili per ruoli tecnici

    • i titolari di CartaFRECCIA potranno acquistare un biglietto per due persone al prezzo di un solo spettatore
    • offerta valida nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre

    • siglata UE Platform for Change da membri UE e principali operatori ferroviari europei
    • progetto della Commissione europea e del Comitato economico e sociale europeo (CESE)
    • solo 22% donne occupate nel settore trasporti
    • presenti George Dassis, Presidente CESE, Violeta Bulc, Commissaria ai Trasporti della Commissione Europea, Kadri Simson, Ministra Affari Economici e Infrastrutture estone per la Presidenza di turno EU, Maja Markovčić Kostelac Segretario di Stato, Ministero dei trasporti e infrastrutture della Croazia, Mattias Landgren   Segretario di Stato, Ministero per le Infrastrutture svedese, Åsa Webber Rappresentante Permanente Aggiunto, Rappresentanza svedese presso l’UE, Karima Delli, Presidente della Commissione TRAN del Parlamento Europeo, Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo FS Italiane

    •  valida sull’acquisto di biglietti per viaggi a partire dal 10 gennaio 2018
    • la riduzione extra si applica anche sulle migliori offerte già disponibili

     

    • conversione dei punti CartaFRECCIA in punti Avios
    • nuove opportunità per viaggiare a livello internazionale
    • sono 7 milioni i soci del programma CartaFRECCIA
    • migliora e si estende la customer experience

    In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, si rinnova la collaborazione tra Ferrovie dello Stato Italiane e WeWorld Onlus per la campagna di sensibilizzazione sulla tema della ‘violenza assistita’, quella che vivono i bambini a loro insaputa assistendo ad un abuso subito in famiglia dalla madre.

    • la Presidente FS Italiane Gioia Ghezzi ha illustrato oggi le azioni del Gruppo per ridurre il gender gap
    • in occasione del 65esimo congresso Femmes Chefs d'Entreprises Mondiales (FCEM), associazione mondiale di imprenditrici presente in 50 Paesi

    Si è avviata una partnership tra Trenitalia e Avios per permettere ai 7 milioni di soci CartaFreccia di convertire i propri punti per volare verso centinaia di destinazioni nel mondo.

    Con il nuovo orario Trenitalia dal 10 dicembre introdurrà 11 nuove Frecce realizzando così 82 nuove fermate. Tra Roma e Milano, grazie a due nuovi Frecciarossa, l’offerta salirà fino a 101 corse al giorno, con una frequenza nelle fasce di punta di una ogni 15 minuti e la prima che consentirà di giungere a Roma Termini alle 8.29, partendo da Milano Centrale alle 5.30.

    • iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari Opportunità
    • per promuovere il 1522, il numero telefonico gratuito antiviolenza e antistalking attivo da gennaio 2017
    • gli spot presentati oggi da Maria Elena Boschi, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio, e da Lucia Annibali, Consigliera in materia di Pari Opportunità
    • nell’ambito delle iniziative in vista del 25 novembre: Giornata intenzionale contro la violenza sulle donne

    • dalla Germania all’Italia con fermate anche in Svizzera
    • viaggi con il comfort EC intitolato a Johann Wolfgang von Goethe

    • a Zurigo la periodica riunione fra Renato Mazzoncini, AD di FS Italiane, e Andreas Meyer, CEO di FFS
    • il nuovo collegamento Milano - Francoforte sul Meno via Basilea, l’analisi della crisi di Rastatt (Germania) e il prolungamento della cooperazione i temi discussi dalle due delegazioni