Assotravel presenta il seminario sulla gestione dei reclami: come trasformare la lamentela del cliente in un valore aggiunto e in una opportunità

Confindustria Assotravel, nell'ambito delle proprie iniziative formative, realizzerà il seminario: "sulla gestione dei reclami", riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori, che si terrà il prossimo 07 Aprile 2008, presso il Training Centre di Via Sardegna, 55 Roma.

Obiettivo del corso, è mostrare come la gestione dei reclami sia una fase aziendale da gestire in modo attento e responsabile, rappresentando infatti un'opportunità unica per personalizzare al massimo il servizio offerto, ed affermare il ruolo degli operatori del settore. Assotravel, attenta alle più moderne esigenze del mercato, sottolinea l'importanza per il settore turistico di avvalersi di una politica di customer satisfaction.

Secondo i dati forniti dal settore infatti  la fase di lamentela non grave del cliente, se accompagnata da un analisi attenta, rappresenta un occasione importante per offrire un valore aggiunto e personalizzare il rapporto con il consumatore.

L'analisi del Codice del Consumo (che più di altri, regolamenta i rapporti con la clientela) e un confronto diretto sui casi e sui temi specifici, offriranno quindi spunti concreti agli operatori del sistema turistico, per ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti, e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.

L'iniziativa è da inquadrare nella ricerca continua di Assotravel di contribuire alla modernizzazione il settore, diffondendo le più moderne ed efficienti tecniche della gestione di impresa, oltre a rafforzare, il ruolo dell'agente di viaggio in uno scenario di mercato in forte evoluzione.



Il seminario è un'iniziativa
mark%tech




Programma del seminario:

Ore 10:00: Registrazione partecipanti

Ore 10:30: Presentazione Assotravel e programma di Customer Relationship
                    Management. Focus sui reclami e sulla loro corretta gestione

Ore 13:00: Pausa pranzo

Ore 14:30: Ripresa dei lavori.

Codice del Consumo: i sinistri principali, le aree grigie in caso di contenzioso, i comportamenti da tenere e quelli da evitare: dibattito e confronto con i casi esposti dalle imprese presenti.

Ore 17:30: Conclusione.

(Per maggiori informazioni: Assotravel@gmail.com)