Trivago, network leader di comparazione prezzi hotel e recensioni turistiche in Europa, avvia la collaborazione con la Provincia di Crotone finalizzata a monitorare i progressi derivanti dall'affrontare il mondo del web 2.0 in modo dinamico e adeguato alle  potenzialità che offre.

Trivago interviene alla conferenza stampa presentando una serie di dati che evidenziano la propria capacità di offrire un monitoraggio attuale e reale degli interessi e delle esigenze dei turisti e dei consumatori che frequentano il web per orientare le proprie scelte in materia di vacanze.

Nel caso specifico verranno presentati sia degli specifici dati in materia di Calabria e di posizionamento della destinazione Crotone che si avvia a rivoluzionare il proprio approccio al web. Saranno forniti inoltre una serie di indicatori validi per qualsiasi destinazione ed utili ad orientare una strategia che si basi sul mondo internet.

La collaborazione con la Provincia di Crotone prevederà una serie di ulteriori elementi che saranno illustrati nel corso della conferenza stampa e includeranno un monitoraggio del posizionamento della destinazione in fasi topiche del mercato (pre-stagione estiva) post stagione estiva etc.

E’ questo, quindi, un ottimo esempio di come un portale come trivago può essere un vero e proprio snodo per valutare trend, concorrenti e opportunità.



Per poterci contattare
Confindustria Assotravel
Viale Pasteur, 10
00144 Roma
Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959
sito web: www.confindustria.assotravel.it
email: info@assotravel.it