Il reclamo è un momento critico per qualsiasi azienda e per quella turistica in particolare. Oltre che definire la propria posizione occorre comprendere se il problema è occasionale o radicato all'interno dell'impresa. In entrambi i casi è possibile non solo letteralmente "disinnescare" il problema, ma addirittura trasformarlo in una opportunità.

Il seminario, che è riservato ad agenti di viaggio, tour operator ed albergatori,  ha l’obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente, interpretandola come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ed affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore.
Con una corretta gestione dei reclami, infatti, agenzie di viaggio, tour operator ed albergatori possono ridurre i costi dovuti dagli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine aziendale e quella di tutto il settore in cui operano.
Il seminario, inoltre, affronterà alcuni aspetti della normativa (in particolare il Codice del Consumo che ha ripreso i contenuti del decreto legislativo n. 111 del 1995) che, più di altri, regolamentano i rapporti con la clientela e le eventuali fasi critiche.
Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata.

Il seminario è organizzato da Confindustria Assotravel in collaborazione con Training Solutions e si terrà a Napoli il giorno 3 marzo 2010,  in Via Vicinale San Domenico, 154 dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Il corso è a pagamento.

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Tel.06-5910851


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