Prossimo appuntamento a Bergamo il 5 e 6 febbraio 2010, ospiti del Convention Bureau

Proseguono gli Incontri Italcongressi-PcoItalia dedicati al networking, alla formazione e al dibattito. Dopo il successo dell’appuntamento di Napoli del settembre scorso, è ora la volta di Bergamo nei giorni 5 e 6 febbraio 2010.

L’evento, organizzato con il supporto del neo-nato Bergamo Convention Bureau, che può avvalersi della presenza del primo aeroporto low-cost italiano, si svolgerà presso le sale del Centro Congressi Giovanni XXII e avrà come titolo

COME SARA’ IL 2010?
RISPONDIAMO AI MUTAMENTI E ALLE SFIDE DEL MERCATO


L'incontro si aprirà il pomeriggio di venerdì 5 febbraio con una sessione dedicata ai “Criteri di scelta della sede congressuale per le diverse tipologie di eventi”.
Il Professor Giacomo Del Chiappa – Università di Sassari – presenterà la ricerca “Come si sceglie una destinazione congressuale? Risultati di una ricerca empirica sulla Meeting Industry Italiana”. Seguirà un dibattito con la partecipazione di Paolo Iammatteo - Responsabile Comunicazione Istituzionale e Stakeholders Enel, Bruna Migliazza - Marketing Manager HAY GROUP, Serenella Ravioli - Responsabile Ufficio Comunicazione Istituzionale Ministero degli Interni, moderato da Marco Biamonti - Presidente Ediman.
Obiettivi dell'incontro: conoscere le esigenze dei clienti promotori dei convegni e verificare i criteri di scelta per le diverse tipologie di eventi.

In serata i partecipanti saranno ospiti del Bergamo Convention Bureau ad una cena tipica.

La mattina di sabato 6 febbraio i lavori proseguiranno con una sessione dedicata ad un tema oggetto di grande dibattito su “Strumenti di sostegno alle piccole e medie imprese”.
Prenderanno parte alla tavola rotonda Emma Aru - Studio EGA, Raffaele Potenza - Gestione Commerciale Piccole Imprese, Alleanze e Confidi-Direzione Generale Unicredit Banca di Roma, Massimiliano Rigon - Banca d’Italia- Sede di Milano, Divisione Analisi e Ricerca Economica Territoriale, Gianluca Viscardi - Presidente PMI Confindustria di Bergamo, moderato da Vittore Castellazzi – Editore Rivista Convegni.
Obiettivo dell’incontro: fare conoscere gli strumenti di finanziamento disponibili per le imprese della Meeting Industry.

Nel pomeriggio è in programma una visita alle principali location congressuali e dimore storiche di pregio.
E’ previsto, inoltre, un interessante percorso eduteiment per i partecipanti che decideranno di trattenersi il pomeriggio e la serata del sabato e la giornata di domenica.

Si potrà partecipare ad un semplice “gioco” che coinvolgerà tutti i presenti e che consentirà di scoprire, passo dopo passo, gli angoli e le curiosità della città di Bergamo.  

La soluzione verrà svelata al termine della cena del sabato sera, allietata da un inaspettato spettacolo, e consentirà ai più veloci “risolutori dell’enigma” di aggiudicarsi un premio, sempre legato al tema della Meeting Industry.
Bergamo Convention Bureau concluderà il soggiorno dei propri ospiti organizzando, per la mattinata della domenica 7 febbraio, una piacevole ciaspolata tra le nevi delle spettacolari valle orobiche e regalando un piacevolissimo momento di relax presso una struttura di pregio, il 1° BioWelness Resort certificato al mondo.

Scarica la scheda adesione

Per informazioni: segreteria@italcongressi-pcoitalia.com – tel. 06-5922545