EFCS, l’European Federation for Company Sport e CSAIN, i Centri Sportivi Aziendali e Industriali, con il supporto e patrocinio di Federturismo Confindustria, hanno scelto Cortina per ospitare i Campionati europei degli sport d’impresa che vedranno protagonisti dal 9 al 13 marzo i  dipendenti delle maggiori aziende europee, appassionati di sport invernali, che potranno scegliere di cimentarsi tra le classiche discipline come lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard e le nuove competizioni come il curling, il ciclismo sulla neve, le ciaspole e il calcio a 5 indoor.
Alla cerimonia di inaugurazione, il 9 marzo, parteciperà il campione olimpico Gustav Thoeni che, il primo giorno di gara scierà sulle piste del Faloria insieme ad un altro protagonista della "valanga azzurra", Paolo De Chiesa. Alla cerimonia di apertura e al torneo di calcio a 5 interverrà, inoltre, il campione di casa Christian Ghedina.
Nella stessa occasione l’ANEF, Associazione nazionale esercenti funiviari, organizzerà il 12 marzo nella storica sede della Casa delle Regole di Cortina la Prima Conferenza sul Turismo Montano dal titolo “Montagna: quale futuro?” per discutere, insieme a tutti gli operatori del sistema montagna, di come sia possibile valorizzare al massimo un territorio che copre un terzo dell'Italia e che deve coniugare il benessere socio economico, nell'interesse dello sviluppo turistico e nel  rispetto dell'ambiente e dei residenti. Alla conferenza prenderanno parte il Presidente di Anef, Valeria Ghezzi e il presidente di Federturismo Renzo Iorio.

 (Per maggiori informazioni: www.ecwgcortina2016.it)