Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041
    Federazione
    Federturismo Confindustria rappresenta tutta la filiera dell'industria del Turismo. Attraverso le Associazioni di categoria annovera fra i suoi associati strutture alberghiere, individuali e in catena, villaggi turistici, bed and breakfast, tour operator e agenzie di viaggio, terme e centri benessere, strutture congressuali, imprese di autotrasporto viaggiatori, nautica da diporto, porti turistici, stabilimenti balneari, parchi ricreativi, musei ed archivi di impresa, servizi museali, esercizi funiviari, agenzie immobiliari per il turismo, discoteche e locali di intrattenimento. La Federazione è presente su tutto il territorio nazionale attraverso le Associazioni territoriali. Federturismo Confindustria inoltre comprende fra i suoi soci anche aziende primarie dei diversi comparti turistici e ne rappresenta parte prevalente del peso economico.
    Relazioni industriali
    Federturismo Confindustria gestisce il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende dell'industria turistica di cui è titolare, presta assistenza e fornisce consulenza in materia di lavoro e relazioni industriali alle Associazioni di Categoria associate nonché ai Soci impresa direttamente aderenti.
     
    Federturismo Confindustria, insieme alle Associazioni di Categoria ANEF e Federcatering, partecipa e fornisce assistenza nella negoziazione del contratto collettivo per gli addetti degli impianti a fune e il contratto del trasporto aereo.
    Welfare
    Federturismo Confindustria dal 2016 ha avviato un progetto "Welfare" che prevede l'assistenza e il supporto alle Associazioni di Categoria e alle imprese che decidano di investire in piani di welfare o sistemi di incentivo tramite benefit.
     
    Il primo importante step del progetto è la sottoscrizione di una convenzione che permette alle aziende del Sistema di utilizzare le piattaforme digitali implementate da Assolombarda Servizi, semplificando le procedure burocratiche sia normative sia fiscali che ricadono sul datore di lavoro. Le aziende interessate potranno inoltre diventare partner della piattaforma, vendendo al suo interno le loro proposte commerciali.

    Accesso riservato ai Soci

    Scelti dal web:

    • Sviluppo in Europa e privatizzazione, i prossimi obiettivi di Fs Italiane http://ow.ly/DXqlg  via @TTGItalia
    • Vendita di assicurazioni: l'Europa verso un cambio delle regole http://ow.ly/DXpUu  via @TTGItalia
    • Anci, Fassino rieletto presidente. Necessario riaffermare autonomia dei Comuni http://ow.ly/DXpAT via @IlGhirlandaio
    • Bancomat obbligatorio, ora arrivano le multe http://ow.ly/DXpeI  via @TTGItalia @sole24ore
    • Vendite on line nel turismo, il parere di Pietro Bembo di @EurojurisITALIA http://ow.ly/DXoVx  via @Travelnostop
    • Oggi a Milano alle 11.00 Explora, la DMO ufficiale di Expo2015, presenta i dati su un anno di attività e le iniziative dei prossimi mesi
    • Agenda economica, gli appuntamenti di venerdì 7 novembre http://ow.ly/DXonZ  vi @IlGhirlandaio
    • Alitalia, tutti i passaggi dell'integrazione con Etihad http://ow.ly/DXoik  vias @TTGItalia
    • Corsa al WiFi: da Londra a New York, così la comunità internazionale sfida le sue paure http://ow.ly/DXocK  via @Key4Biz
    • Alitalia, arriva Montezemolo. Lupi e Riggio soddisfatti http://ow.ly/DXo2V  via @Travelnostop
    • Il London City Airport punta sull’Italia http://ow.ly/DXnWv  via @lagenziaviaggi
    • Online il nuovo sito di Job Orienta: http://www.joborienta.info  tante le novità in preparazione per l'edizione del 20-22 novembre 2014
    • Ristoranti: i menu più creativi in giro per il mondo http://ow.ly/DUpWX  via @tiragraffi
    • Conto alla rovescia per BTC: gli highlight della fiera degli eventi tra espositori, politica e contenuti http://ow.ly/DUlBV
    • Alta Velocità, ricalcolati i pedaggi. Approvata riduzione del 37% http://ow.ly/DUhd2  via @IlGhirlandaio
    • Expo 2015, De Lucchi e Messina: architettura e finanza insieme per la rinascita del Paese http://ow.ly/DUh4y  via @IlGhirlandaio
    • Marketing esperienziale? Promuovere un parco avventura http://ow.ly/DUdsC  via @maucrisanti anesv
    • Rapporto globale OMT: Shopping Tourism, Value Retail cresce a doppia cifra http://ow.ly/DUcTz  via @TTGItalia
    • Banche e associazioni al II Forum Turismo Lombardia http://ow.ly/DUbPH  via @GVLive @ConfindAlberghi

    Effettua il log in per leggere la rassegna stampa riservata ai Soci

    Registrati per leggere il seguito...