Menu
  • Tel.  +39 320 57 80 986
    Tel.  +39 06 4298 4041
    Federazione
    Federturismo Confindustria rappresenta tutta la filiera dell'industria del Turismo. Attraverso le Associazioni di categoria annovera fra i suoi associati strutture alberghiere, individuali e in catena, villaggi turistici, bed and breakfast, tour operator e agenzie di viaggio, terme e centri benessere, strutture congressuali, imprese di autotrasporto viaggiatori, nautica da diporto, porti turistici, stabilimenti balneari, parchi ricreativi, musei ed archivi di impresa, servizi museali, esercizi funiviari, agenzie immobiliari per il turismo, discoteche e locali di intrattenimento. La Federazione è presente su tutto il territorio nazionale attraverso le Associazioni territoriali. Federturismo Confindustria inoltre comprende fra i suoi soci anche aziende primarie dei diversi comparti turistici e ne rappresenta parte prevalente del peso economico.
    Relazioni industriali
    Federturismo Confindustria gestisce il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende dell'industria turistica di cui è titolare, presta assistenza e fornisce consulenza in materia di lavoro e relazioni industriali alle Associazioni di Categoria associate nonché ai Soci impresa direttamente aderenti.
     
    Federturismo Confindustria, insieme alle Associazioni di Categoria ANEF e Federcatering, partecipa e fornisce assistenza nella negoziazione del contratto collettivo per gli addetti degli impianti a fune e il contratto del trasporto aereo.
    Welfare
    Federturismo Confindustria dal 2016 ha avviato un progetto "Welfare" che prevede l'assistenza e il supporto alle Associazioni di Categoria e alle imprese che decidano di investire in piani di welfare o sistemi di incentivo tramite benefit.
     
    Il primo importante step del progetto è la sottoscrizione di una convenzione che permette alle aziende del Sistema di utilizzare le piattaforme digitali implementate da Assolombarda Servizi, semplificando le procedure burocratiche sia normative sia fiscali che ricadono sul datore di lavoro. Le aziende interessate potranno inoltre diventare partner della piattaforma, vendendo al suo interno le loro proposte commerciali.

    Accesso riservato ai Soci

    Scelti dal web:

    • Franceschini e la cultura tra pubblico e privato: siamo al cortocircuito? http://ow.ly/AO5kI  via @wwwtafterit
    • I luoghi segreti più belli d'Europa. La fotogallery di @LonelyPlanet http://ow.ly/AO5ev  via @TTGItalia
    • Dal 9 settembre contratti di rete formalizzati online http://ow.ly/AO569  via @sole24ore @RetImpresa
    • C'era una volta Settebello, antenato dell'Alta Velocità #Welcometoitaly @TouringClub #Expo2015 http://bit.ly/1mw3GkP  pic.twitter.com/uNgdpeDZ6C via @Expo2015Milano
    • Cultura in crisi: spettacoli vuoti senza fantasmi e assaggi enogastronomici.  http://ow.ly/ALCbg  @Lettera43
    • Riforma Franceschini, breve storia dei beni culturali | Claudio Strinati http://ow.ly/ALE3L  via @huffpostitalia
    • Facebook cambia l'algoritmo. Zuckerberg pulisce la timeline dalle notizie di bassa qualità http://ift.tt/1tbyGiJ via @Nova24Tec
    • Vacanze, Usa sulle strade delle serie televisive http://ow.ly/ALzJI  via @Lettera43
    • Wi-fi in hotel? Un sito dà i voti a 100mila alberghi nel mondo http://ow.ly/ALz9O  via @Travelnostop
    • L'alta velocità arriva negli aeroporti italiani: intesa Fs - Ministero http://ow.ly/ALutE  via @Travelnostop
    • Contributi per spettacoli viaggianti e parchi divertimento: emanato il nuovo decreto http://ow.ly/ALujq  via @maucrisanti

    Effettua il log in per leggere la rassegna stampa riservata ai Soci

    Registrati per leggere il seguito...