Federturismo Confindustria rappresenta tutta la filiera dell'industria del Turismo. Attraverso le Associazioni di categoria annovera fra i suoi associati strutture alberghiere, individuali e in catena, villaggi turistici, bed and breakfast, tour operator e agenzie di viaggio, terme e centri benessere, strutture congressuali, imprese di autotrasporto viaggiatori, nautica da diporto, porti turistici, stabilimenti balneari, parchi ricreativi, musei ed archivi di impresa, servizi museali, esercizi funiviari, agenzie immobiliari per il turismo, discoteche e locali di intrattenimento. La Federazione è presente su tutto il territorio nazionale attraverso le Associazioni territoriali. Federturismo Confindustria inoltre comprende fra i suoi soci anche aziende primarie dei diversi comparti turistici e ne rappresenta parte prevalente del peso economico.
Federturismo Confindustria gestisce il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende dell'industria turistica di cui è titolare, presta assistenza e fornisce consulenza in materia di lavoro e relazioni industriali alle Associazioni di Categoria associate nonché ai Soci impresa direttamente aderenti.
Federturismo Confindustria, insieme alle Associazioni di Categoria ANEF e Federcatering, partecipa e fornisce assistenza nella negoziazione del contratto collettivo per gli addetti degli impianti a fune e il contratto del trasporto aereo.
Federturismo Confindustria dal 2016 ha avviato un progetto "Welfare" che prevede l'assistenza e il supporto alle Associazioni di Categoria e alle imprese che decidano di investire in piani di welfare o sistemi di incentivo tramite benefit.
Il primo importante step del progetto è la sottoscrizione di una convenzione che permette alle aziende del Sistema di utilizzare le piattaforme digitali implementate da Assolombarda Servizi, semplificando le procedure burocratiche sia normative sia fiscali che ricadono sul datore di lavoro. Le aziende interessate potranno inoltre diventare partner della piattaforma, vendendo al suo interno le loro proposte commerciali.
Già pronti per le vacanze? Le spiagge migliori per Legambiente e Touring club http://larep.it/1uBlTCb pic.twitter.com/EoUOaxOGne via @repubblicait
Il nuovo e-commerce e' legge. Ecco cosa cambia ‹ via @Pionero http://ow.ly/yaf4K
Content is King? Non è sempre vero. Parola del New York Times http://ow.ly/yaeNg via @ninjamarketing
Viaggi intorno a Luna, nel 2017 al costo di 150 mln dollari http://ow.ly/yaeCP via @ansa_viaggi turismo
Pomilio Blumm commenta la campagna "MadeinItaly" realizzata per ENIT http://ow.ly/yadYO @icspb via @ninjamarketing
Perché difendo Franceschini sul Medioevo e l'Italia dall'omologazione http://ow.ly/yadbO , un post di @RobertaMilano su @chefuturo
I sette Paesi (che non ti aspetti) dove andare in vacanza con l'euro forte http://ow.ly/yab2q via @24italiamondo
Costa Crociere e Confindustria avviano sinergia per la Calabria | WeBitMag - Il Travel Network di Fiera Milano http://ow.ly/y9mnp
Egitto: Zaazou confermato ministro del Turismo (GuidaViaggi.it) http://ow.ly/y9m5F via @GVLive
LabExpo, oggi a @LaTriennale Lecture di Andy Pratt su cultura e città del futuro http://bit.ly/1ij6q9D Expo2015 pic.twitter.com/lmNozDqT6i via @Expo2015Milano
Vorticidigitali. Undici strumenti utili per il socialmediamarketing - via @Key4biz http://ow.ly/yaaQ3
Comunicazione d'impresa: Italia inferiore alla media europea | via @TTGItalia http://ow.ly/yaaFY